Hamdog, il panino che è sia un hamburger sia un hot dog

 

Gli Usa ci hanno regalato tante cose: Hollywood, per chi ama il cinema, la Nba, per chi ama il basket, Las Vegas, per chi ama il gioco d’azzardo. E non dimentichiamoci che ci ha regalato due dei panini più amati del mondo, gli hamburger e gli hot dog. Lo sappiamo, non sono il massimo della dieta sana ed equilibrata, ma una volta ogni tanto, magari per una cena in stile americano con gli amici sono perfetti. Se, come me, non riuscite mai a scegliere tra uno o l’altro, ecco che dall’Australia arriva la soluzione ai nostri problemi: l’Hamdog!

Ecco l'Hamdog!
Ecco l’Hamdog!

L’Hamdog è una via di mezzo tra un hamburger e un hot dog, ideata dall’australiano Mark Murray, che ha pensato bene di unire le due bontà di questi panini conosciuti e amati in tutto il mondo. Un panino che si fa in due per noi e che ci permette di dover smettere di scegliere tra uno e l’altro: perché scegliere quando possiamo averli tutti e due in un unico sandwich?

Il pane ha una forma particolare che deriva dall’unione del classico panino tondo con sesamo dell’hamburger e il pane allungato dell’hot dog. All’interno la carne è divisa in due, per poter ospitare al suo interno un wurstel, così da unire i due panini.

L’Hamdog è stato ideato nel 2004, ma il suo creatore è riuscito solo da poco a ottenere il brevetto: che dite, lo prepariamo per un sabato sera a stelle e strisce con gli amici?

di Redazione