I 10 cibi da non mangiare mai

Quali sono i cibi che non dovremmo mangiare mai? Non è per fare terrorismo psicologico, ma effettivamente ci sono degli alimenti che non fanno proprio bene alla nostra salute. Certo, se ne consumiamo uno ogni morte di papa (ci scusi Papa Francesco, gli auguriamo lunga vita, ovviamente) non vi capiterà nulla, ma alla lunga, se assunti con costanza ogni giorno, possono essere dannosi per la nostra salute. Quindi, andateci piano!

Al primo posto troviamo le bevande gassate: lo sapete che una lattina da 33 cl contiene 10 cucchiaini di zucchero e 150 calorie, senza dimenticare i coloranti artificiali?
Secondo posto per i pop corn: 100 grammi contengono 387 calorie e quelli cucinati con il burro un quantitativo esagerato. Meglio cuocerli al microonde, no?

La margarina è un prodotto ottenuto con l’idrogenazione degli oli vegetali. Hanno molti grassi saturi, coloranti, conservanti ed emulsionanti degli acidi grassi.
Fate attenzione anche ai gelati confezionati, che possono contenere grassi transgenici, coloranti, neurotossine.

Le patatine fritte, ovviamente, sono da tenere alla larga: hanno molti grassi, 218 calorie per 100 grammi e possono essere portatrici di potenti cancerogeni.
Anche il surimi è pericoloso, perché spesso formato da parti tritate di altri pesci con carboidrati addensanti, coloranti e conservanti.

No anche ai dolcificanti artificiali, come la saccarina o l’aspartame.
E no anche alla panna montata industriale, perché ricca di ingredienti potenzialmente nocivi per la salute. Montatela a casa!

Purtroppo anche insaccati, salumi e wurstel sono potenzialmente pericolosi, ma basta non esagerare, no?
Dannose anche le sottilette, a causa degli ingredienti contenuti al loro interno!

di Redazione