I 10 consigli per un perfetto aperitivo in casa

 

Che bello organizzare un aperitivo a casa con tutti gli amici: soprattutto d’estate la voglia di stare insieme e divertirsi, magari davanti a un bel cocktail, aumenta in maniera esponenziale all’aumentare delle temperature. Se volete organizzare un cocktail party, però, tenete bene a mente i nostri consigli, perché tutto sia perfetto!

aperitivo-amici
Invitate gli amici più cari

1. Calcolate bene il numero di persone: il cibo e i cocktail non devono mancare, ma non esagerate nemmeno, altrimenti mangerete avanzi per i prossimi giorni.

2. Invitate le persone per tempo, indicando ora e luogo con cura e attenzione, chiedendo di ottenere una risposta in tempi utili.

3. Organizzate bene gli spazi, magari posizionando un tavolo con il buffet e qualche sedia qua e là. Spostate eventualmente alcuni mobili per fare spazio.

aperitivo-cocktail
Ricordatevi di preparare anche qualche cocktail analcolico

4. Invitate le persone con cui volete trascorrere del tempo: evitate inviti per non fare figuracce, vi ritrovereste con persone che non vorreste avere in casa.

5. Preparate degli stuzzichini che si possano mangiare in piedi, che siano facili da prendere e che non “colino” salsine e sughetti. Servite con stile in tavola, non “buttando” tutto lì come se niente fosse!

6. Cosa fare da bere? Vanno benissimo i classici cocktail e qualcosa di analcolico per chi non vuole bere. Ricordatevi del ghiaccio e delle cannucce!

7. La musica non può assolutamente mancare: preparate una playlist allegra, ma non sparatela a tutto volume. La gente vuole ballare, ma anche chiacchierare.

aperitivo-finger-food
Il finger food deve essere comodo

8. Quando gli ospiti saranno arrivati a casa, intrattenetevi con ognuno di loro, ma controllate che tutto vada bene. Siate delle brave padrone di casa.

9. I vostri ospiti devono divertirsi, ma anche voi: non lo dimenticate!

10. Alla fine è carino o no farsi aiutare a mettere a posto e pulire? Se qualcuno si offre, cogliete la palla al balzo, altrimenti fate da soli e non chiedete voi aiuto: non è elegante.

aperitivo-cibo
Calcolate bene la spesa: cibo e cocktail non devono mancare!

di Redazione