I 15 cibi da non mangiare prima di un appuntamento

Amore
Amore


Se conosciamo bene i cibi afrodisiaci, quanto ne sappiamo sui cibi “anti-afrodisiaci”?

Ostriche, fragole, champagne sono cibi alleati dell’amore: ormai lo sappiamo che ci sono dei piatti considerati afrodisiaci che possono accendere la passione prima a tavola e poi sotto le lenzuola.

Ma lo sapevate che ci sono anche cibi che hanno l’effetto contrario?
Gli alimenti che assumiamo possono aiutarci o meno nei nostri incontri più intimi. Meglio conoscere quelli che sono da evitare, per non incappare in brutte figure sotto le lenzuola.

Ecco quello che non dobbiamo mangiare prima di un incontro “intimo”:

1. Liquirizia

Liquirizia
Liquirizia

La liquirizia abbassa i livelli di testosterone, rendendo la vostra serata intima decisamente poco interessante.
2. Formaggio
I prodotti caseari spesso sono dei killer della libido, quindi meglio non utilizzarli prima di avere rapporti.
3. Fagioli
Possono essere un cibo particolarmente energetico, ma può gonfiarci e anche aumentare la flatulenza.
4. Vino rosso
Meglio non abusarne, un paio di bicchieri è più che sufficiente. Se consumato con moderazione può aumentare il flusso sanguigno, aiutarci a rilassarci, ma in grandi quantità è deleterio.
5. Cioccolato

Cioccolato
Cioccolato

Solo il cioccolato fondente va bene, se contiene almeno il 70 per cento di massa di cacao: è molto nutriente e può essere consumato con cibi sensuali.
6. Hot dog
L’alto contenuto di grassi saturi può ostruire le arterie del pene e della vagina. Inoltre cibi come questi ci appesantiscono.
7. Acqua tonica
L’acqua tonica, come altre bevande, contiene un agente aromatizzante come la chinina che diminuisce la funzione sessuale.
8. Broccoli

Broccoli
Broccoli

Fanno bene alla salute, ma prima di un incontro galante sono sconsigliati: il meteorismo potrebbe giocare brutti scherzi.

9. Carne rossa
La carne rossa ha un impatto diverso da persona a persona: alcune si sentono più forti e ricche di energia, grazie al ferro che aumenta l’ossigenazione, altre si sentono più stanche e affaticate dalla digestione.
10. Caramelle al mentolo
Il mentolo può ridurre i livelli di testosterone: può aiutarci ad avere l’alito buono e a digerire, ma non è il massimo per le nostre performance.
11. Tofu

Tofu
Tofu

Il tofu e la soia contengono fitoestrogeni: mangiati in eccesso possono diminuire i livelli di testosterone.
12. Farina d’avena
Se da un lato abbassa i livelli di stress, un modo indiretto di aumentare la libido, dall’altro l’anto contenuto di fibre può creare più gas.
13. Patatine fritte
Si tratta di un alimento troppo elaborato con un alto indice glicemico: rilascia troppa energia in maniera rapida nel nostro organismo. Energia che finisce subito e ci può far sentire stanchi.
15. Energy drink

Energy Drink
Energy Drink

Danno subito la carica, ma l’effetto dura poco.
15. Carne affumicata

Come tutti gli alimenti trasformati e troppo elaborati ha un valore nutritivo basso ed energicamente parlando è un cibo morto che non dà vitalità.

di Redazione