Masterchef: i tre piatti da cucinare per conquistare Joe Bastianich

Da quando tre anni fa è cominciata la prima stagione di Masterchef Italia, la notorietà di Joe Bastianich è esplosa, tanto da essere uno dei personaggi più imitati della tv.

Sarà per quell’aria un po’ sorniona o per quell’accento inimitabile, ma Joe ha conquistato le ragazze e donne italiane a suon di piatti infranti e cibo sputato, non ci sono più i latin lover di una volta!

Tutti i giovedì tantissime fan aspettano di vedere Joe, ma oggi ecco svelati i tre piatti per conquistarlo:

Spaghetti with meatballs – spaghetti con le polpette (o le purpette)

Sdoganati da Lilly e il vagabondo, gli spaghetti con le polpette sono il piatto simbolo di tutti i ristoranti italiani d’oltreoceano con tovaglia a quadratoni rossi e bianchi e fiasca di vino con candela.
Ricordatevi che le polpette devono essere grandi come una palla da golf, e devono essere poste sulla cima, in caso contrario allenatevi a schivare lanci dal fondocampo, Joe potrebbe usarle per giocare a baseball con Cracco.

spaghetti with meatballs: i preferiti di Joe Bastianich
spaghetti with meatballs: i preferiti di Joe Bastianich

Mac ‘n Cheese – Maccheroni al formaggio

Alzi la mano chi non ha mai avuto un senso di repulsione guardando i telefilm americani durante le scene della cena delle 17:15, dove le biondissime mamme servono quei bei mappazzoni (cit.) pallidi ed informi nei piatti dei loro amorevoli figli.
Per Joe solo formaggio a pasta semidura dop e pasta di Gragnano.
Le lattine già pronte sono vietate, a meno che non sappiate camuffarle molto bene (tanto chi se ne accorge…)

Pizza pepperoni – pizza al salame piccante

Ancora oggi mi chiedo per quale motivo qualcuno ha deciso di chiamare una pizza al salame, peperoni.
In ogni caso questo tipo è uno dei più amati degli Stati Uniti e per la semplicità degli ingredienti anche degli italiani che malauguratamente devono saziare la loro voglia di pizza all’estero
Sicuramente anche Joe l’apprezzerà, ma ricordatevi: salamino piccante di Catanzaro e al posto del pomodoro nduja super hot!

A questo punto avrà sete, aprirà la bocca: agite e baciatelo… ora o mai più!

Photo Credits: www.masterchef.sky.it

di Valentina Barone