I cibi che ci fanno invecchiare prima

 

Ci sono alimenti che fanno bene al nostro organismo e altri che andrebbero evitati, come ad esempio i cibi ricchi di zucchero e di sale, che sono pericolosi per la nostra salute: ma lo sapevate che questi prodotti possono anche accelerare il nostro invecchiamento? Questi alimenti sarebbero in grado di accelerare il normale processo di invecchiamento, causando i classici segni del tempo troppo precocemente, oltre che danni cellulari che possono mettere a rischio la nostra salute.

Alimenti che ci fanno invecchiare prima
Alimenti che ci fanno invecchiare prima

La dietologa australiana Susie Burrell ci mette in guardia riguardo alcuni alimenti che potrebbero non essere amici del nostro organismo e potrebbero farci invecchiare più velocemente. Ecco quali sono!

Muffin e Banana Bread

Se avete l’abitudine di fare colazione con i dolcetti sopra citati, accompagnati da un caffè, sappiate che a lungo andare non fanno bene, a causa dei grassi e degli zuccheri contenuti. Alti livelli di zucchero possono modificare il collagene del nostro corpo, rendendolo più fragile.

Zuppe già pronte

Sono molto comode, pratiche e veloci, ma attenzione, perché contengono troppo sale, che può aumentare la pressione del sangue e danneggiare le cellule, provocando maggiore ritenzione.

Succhi di frutta

Se frullate voi la frutta fresca ogni giorno è un conto, ma quelli acquistati possono contenere troppo zucchero, che fa male a diverse parti del nostro organismo.

Fritti e cibi grassi

Il junk food, gli alimenti fritti e quelli molto grassi possono contenere livelli di zuccheri e di sale eccessivi e potenzialmente dannosi.

di Redazione