Il cocktail dell’estate 2017 porta la firma di Joe Bastianich

Joe Bastianich lancia il cocktail dell’estate 2017. Se siamo in astinenza dal suo accento americano e dai suoi strafalcioni con l’italiano (che ci chiediamo ancora come fa a fare visto che, praticamente, è ormai italianissimo) e se per rivederlo a Masterchef Italia ci vorrà ancora un po’ di tempo, ecco che il manager di molti ristoranti sparsi per il mondo ha deciso di regalarci un cocktail perfetto per l’estate, nato on the road, durante il Jack On Tour – Road To Lynchburg, il viaggio musicale per il Tennessee con Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.

Il nome del drink è un omaggio agli States, al blues, alla musica country e si chiama Nashville Skyline: è davvero semplicissimo da realizzare anche a casa, così se vorremo essere al top questa estate, sappiate che il cocktail di Joe Bastianich non potrà mancare in occasione dei nostri aperitivi casalinghi.

Gli ingredienti del cocktail Nashville Skyline di Joe Bastianich sono: 2 parti di Jack Daniel’s Old No7, 1 parte Vermouth rosso, 1 goccio di Angostura bitter, 1 ciliegia al maraschino, la buccia di un’arancia.

Il cocktail altro non è che una variante del Manhattan, riadattato per poter diventare un perfetto aperitivo estivo. Potete servirlo con abbondante ghiaccio, preparandolo direttamente nel bicchiere o usando un mixing glass.

Il Nashville Skyline è un cocktail davvero fresco e facilissimo da preparare: però stupirete i vostri ospiti con un gusto davvero irresistibile.

Grazie a Joe Bastianich, ora abbiamo anche il cocktail dell’estate 2017!

di Redazione