Masterchef: il meglio della 5° puntata a colpi di tweet!

Siamo arrivati quasi a metà programma!
Sì, perchè la puntata di questa sera in onda è la numero 6 e come si può vedere sul sito di Masterchef le puntate sono 11 (l’ultima il 28 febbraio) e si iniziano a tirare le somme.

La puntata scorsa è uscito solo Guido, il romanaccio, con una rielaborazione del panforte che secondo il “cattivissimo” maestro (citato anche in un epic tweet da Bigodino) di pasticceria Egidio Massari sapeva troppo di saponetta, “eccessivo uso della lavanda”.

Quindi non due concorrenti ma solo uno, anche se fino alla fine del programma, che li ha visti tutti impegnati in una sfida nella preparazione del tradizionale pesto alla genovese… non si sapeva e Daiana era a rischio uscita, ma la donna con il doppio occhiale, di cui non si capisce l’utilità …è stata graziata!

Ora sono rimasti in 11, dei 18 concorrenti iniziali, il programma continua tra esterne in campi da golf o ricette anni ’80 (vedi: mari e monti).

Ma il bello del programma io ve l’ho già detto una volta qui, è sul web a colpi di tweet ci si diverte … ce ne sono alcuni davvero esilaranti!
Per chi non usa Twitter e se li è persi, vi lascio una raccolta di quelli che a me sono piaciuti particolarmente.

Anche Alessandro Cattelan, presentatore di XFactor guarda Masterchef e twitta durante la diretta.

tweet di @Alecattelan
tweet di @Alecattelan

Una delle prove proposte dal maestro pasticcere è rielaborare il panforte (un classico dolce natalizio della toscana) infatti molti a casa si chiedono come mai un dolce natalizio al 10 gennaio, forse per riciclare gli avanzi? Ma il maestro usa un termine tecnico, codificare ed escono svariati tweet in merito tra cui quelli di @Bauer_01 e @MilanoLovesFood.

tweet di @Bauer_1
tweet di @Bauer_1
tweet @MilanoLovesFood
tweet @MilanoLovesFood

e quello di @pioggiadimarzo che si riferisce ad un concorrente, Giorgio, che è già uscito e che usava abbastanza un prodotto…

tweet di @pioggiadimarzo
tweet di @pioggiadimarzo

e dopo la prova del panforte, con risposte veramente spietate verso i concorrenti e le loro rielaborazioni, qualcuno si chiede…

tweet @BigodinoIt entrato anche negli "Epic tweet" di Masterchef
tweet @BigodinoIt entrato anche negli "Epic tweet" di Masterchef

Durante la stessa sera, oltre a Masterchef, su un altro canale c’era Silvio Berlusconi, quindi alcuni tweet sono stati mescolati tra loro crendo diverse battute divertenti 🙂 la TL di twitter era divisa in due!

tweet di @questosoffritto
tweet di @questosoffritto
tweet di @stanzaselvaggia
tweet di @stanzaselvaggia

Ma torniamo al food per concludere.. .ci sono diverse persone che si lamentano per la prova in esterna che è stata fatta ad un noto centro di Golf milanese dove tra l’altro c’era alla serata Simona Ventura… i commenti anche qui non sono mancati, giustamente!

tweet di @oggipaneesalame
tweet di @oggipaneesalame

Ma la prova più bella è stata quella finale del pesto, dove in un pò di persone abbiamo pensato “chissà se sta guardando adesso Roberto Panizza cosa dice!”

tweet @LaFemmeduChef
tweet @LaFemmeduChef

Stasera ovviamente ci sarà la 6° puntata di Masterchef, io come sempre sarò lì a twittare insieme a Bigodino se vi volete unire, vi aspettiamo e giovedì prossimo vediamo chi ci ha fatto ridere 🙂

credits copertina: la twittatrice folle al centro sono io e la foto è di @duecuoriforchetta

di Francesca Gonzales