Appuntamento a Casa Cook Book

Il “Salone del Libro” di Torino non è mai stato così foodie: quest’anno la kermesse debutta con uno spazio dedicato ai libri di cucina e al mondo enogastronomico: Casa Cook Book, di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa, uno spazio di oltre 400 mq dedicato al mondo del food con una postazione ad hoc pronta ad ospitare nella Show Kitchen gli appuntamenti più golosi del Salone.

Saranno oltre 50 gli eventi tra il 16 e il 20 di Maggio; un ritmo serrato di showcooking, spazi di discussione e convegni, dove interverranno alcuni degli chef più famosi d’Italia, esperti del settore ed alcune delle più note foodblogger.
Vediamo alcuni di questi appuntamenti davvero da non perdere!

il logo ufficiale di Casa Cook Book
il logo ufficiale di Casa Cook Book

• Giovedì 16 alle ore 18 show cooking il Maestro della cucina italiana che non ha bisogno di presentazioni: Gualtiero Marchesi per la presentazione de “La storia e la modernità della cucina italiana”

• Venerdì 17 alle ore 13 showcooking di Maurizio Santin, “il cuoco nero e il cardamomo”: il famoso chef stellato specializzato in pasticceria con un debole il dolce più amato del mondo: il cioccolato.

• Venerdì 17 ore 18 “La cucina a modo mio, ricette veloci per chi non ha tempo” con lo showcooking della food blogger Veruska Anconitano (aka “la Cuochina Sopraffina), vecchia conoscenza di Bigodino.it, per la presentazione del suo libro.

• Venerdì 17 ore 20 un’appuntamento da non perdere per tutte le foodblogger che ci seguono. “Foodblogging: la comunicazione gastronomica nell’era del web 2.0” con showcooking di Cinzia Donandi, Aniko Meneghini e Nicole Provenzali In occasione della pubblicazione del libro “In cucin@. Appunti e ricette”

• Sabato 18 ore 14 Dolci e salute? Un connubio possibile!
con lo showcooking di Simone Salvini, lo chef italiano famoso per la sua grande attenzione alla cucina ecologica ed ecosostenibile

• Domenica 19 ore 11 lo showcooking della famosissima giornalista, ora star dei fornelli: Benedetta Parodi in occasione della pubblicazione del suo libro “Mettiamoci a cucinare”

• Lunedì ore 12: Lo showcooking dello chef stellato Davide Oldani con sua “La cucina pop”, un’occasione davvero unica per incontrarlo, dato che per cenare nel suo ristorante stellato con “prezzi POP” sono necessari mesi di attesa.

• Lunedì 20 ore 16 La pasticceria sostenibile con lo Showcooking di Luca Montersino, il grande pasticcere Piemontese specializzato nei dolci “salutari”

• Sempre Lunedì 20 alle ore 19 la vincitrice di Masterchef: Tiziana Stefanelli presenta il suo libro “Avvocato in cucina” con uno showcooking per tutti i fan del programma che l’hanno amata ed odiata a colpi di tweet!

Per il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Casa cook book visitate la pagina dedicata.

Ci saremo anche io e la_gonzi!! Vi aspettiamo:

Io ci sarò giovedì 16 alle ore 13 per la presentazione di “#saporitorinesi nel web 2.0″ insieme con lo show cooking di Mattia Aghemo.

L’appuntamento di Francesca Gonzales sarà sempre giovedì 16 alle ore 18,30 a Casa Cook Book presso lo stand s139 per firmare le copie del libro “C’è torta per te 2”!

di Valentina Barone