In cucina con le spezie Pantone

I colori Pantone hanno invaso ogni aspetto della nostra vita. Ci ispiriamo alle tendenze dettate da Pantone per i nostri look di ogni stagione, ma anche per il nostro make up, senza dimenticare che sono un’ottima fonte di ispirazione anche per quello che riguarda gli arredi per la casa. Ma non solo, anche in cucina i colori Pantone possono aiutarci. Come? Ma con le bellissime spezie ispirate alle tonalità più allegre e colorate.

Le spezie in cucina non possono mancare, perché danno sapore e colore ai nostri piatti. Perché non portare proprio quei colori sullo scaffale a loro dedicato con delle confezioni che si ispirano proprio al celebre packaging Pantone?

L’idea è venuta a Bakonyi Peter che con il suo progetto Pantone Spices ci permette non solo di avere tutte le spezie più amate a portata di mano, ma anche di dare un tocco di design alla cucina: il packaging, ovviamente, riprende il codice della nuance della spezia e del sale, così è facile trovare quella che ci serve.

C’è il verde militare dell’origano, il bianco sporco del cardamomo, il nero del pepe nero, il verde acceso del prezzemolo, il rosso della paprika, il giallo arancione della curcuma, il rosso del pepe rosso e molto altro ancora.

Il progetto, purtroppo, non è ancora realtà, ma è davvero molto interessante, per unire design e cucina: chissà se Pantone ci penserà su e deciderà di renderlo reale.

Noi ci speriamo, sarebbero anche delle carinissime idee regalo da fare, belle e utili!

di Redazione