Instafood: un'app dedicata al gusto per condividere foto di cibo in maniera originale

Il cibo non vi piace solo mangiarlo ma anche fotografarlo? Inondate la vostra pagina Facebook con foto di piatti, o il vostro account Twitter è tutto un “mmmhhhh che buono, prova questo piatto, mangerei questo”, o ancora postate le foto di quello che preparate?

Da un pò di tempo è arrivata un’applicazione che fa al caso vostro!
Si chiama Instafood e vi permette di scattare foto al vostro piatto preferito personalizzandole. Come?
Intanto con la geolocalizzazione potete segnalare dove state fotografando un piatto, che sia un ristorante o una città è indifferente e poi potete anche condividere il mood del momento. Cioè?
Esempio: scrivere sull’immagine delle frasi come “Bon Appetit” e augurare così un buon pranzo ai vostri amici sui social oppure scrivere “Yummi” se il piatto che state condividendo è particolarmente buono!

Le possibilità di testi per le foto con InstaFood
Le possibilità di testi per le foto con InstaFood

Ecco come fare per utilizzare questa applicazioni in pochi istanti. Scaricatela da Apple Store, collegate i vostri social preferiti (Facebook, Twitter, Instagram) e iniziate a scattare o a utilizzare immagini che erano già presenti nel vostro dispositivo da condividere con i vostri amici.

Avrete così delle simpatiche immagini personalizzate che trasmetteranno anche un po’ di informazioni oltre alla sola foto del piatto.
Ormai la moda di postare immagini di cibo impazza, non bisogna essere degli chef per fare dei bei piatti, spesso e volentieri alcuni tocchi personalizzati rendono un piatto bello da vedere oltre che da mangiare e perché non condividerlo sul web?

C’è chi sostiene che questa possa essere un’ossessione, personalmente credo che le ossessioni siano altre, e che questo può essere solo un bel modo di rendere piacevole e spensierato un momento della giornata che tutti, purtroppo, consumiamo sempre di più in solitaria o davanti ad un computer… non è forse per questo che lo condividiamo? Magari così ci potrà sembrare di mangiare tutti insieme intorno a un grande tavolo, come una famiglia di una volta.
Gnam quindi, e buoni scatti food 😉

di Francesca Gonzales