La Bowl di mango e ribes per sopravvivere al caldo estivo

Il caldo estivo in questi giorni si fa sentire, eccome se si fa sentire. Che poi per chi è al mare o in montagna non è assolutamente un problema, anzi, è una manna dal cielo, perché i primi si possono abbronzare contando su giornate di sole, sole, sole, mentre i secondi possono contare su temperature più basse tipiche dell’alta montagna. Ma per chi rimane in città? Sopportiamo il caldo finché c’è e coccoliamoci con alimenti freschi che ci possono aiutare, come la bowl di mango e ribes.

Le ricette estive devono essere colorate, leggere, ricche di sapore, ma anche di tanta frutta, che fa bene all’organismo perché ci permette di assumere tanta acqua, tante vitamine, ma anche sali minerali necessari per affrontare il caldo. Le bowl (o tazze) sono l’ultima moda e oggi vi sveliamo una ricettina da leccarvi i baffi.

Gli ingredienti per realizzare la bowl di mango e ribes sono i seguenti: polpa di mango, mezza banana, mezza mela, un terzo di tazza di latte di mandorle. Potete poi usare ribes e semi di chia per decorare la vostra tazza.

Prendete tutti gli ingredienti, tagliateli a pezzi piccoli privandoli di buccia e semi e poi frullateli per ottenere una bella crema omogenea: se è proprio caldo, caldo, caldo, perché non mettere la frutta a pezzi prima in freezer per poi frullarla da ghiacciata? Un vero e proprio toccasana fresco e leggero.

A questo punto la vostra bowl è pronta, non dovrete far altro che decorarla a piacere: è utile anche come dessert da presentare ai nostri ospiti, al posto della solita macedonia.

Ovviamente potete sbizzarrirvi con gli ingredienti, utilizzando frutta di stagione!

di Redazione