La Foodie Geek Dinner arriva a Venezia, evento off della Biennale del Gusto

Ci risiamo, la Foodie Geek Dinner, la cena itinerante degli appassionati di food e tecnologia, fa tappa in Veneto. A Venezia per la precisione, nella città più romantica d’Italia, florida Repubblica marinara, con i canali, la Mostra del Cinema e tra una gondola e l’altra piatti di risi e bisi, la pasta e fasoi, il baccalà e lo spritz.

La Foodie Geek Dinner di Venezia sarà uno degli eventi Off della Biennale del Gusto, la manifestazione che per quattro giorni trasformerà Venezia in capitale delle eccellenze del gusto per chi ama il cibo tipico e di qualità: nel fitto calendario degli eventi fuori salone che animeranno la città, ci saremo anche noi.

Già tempo fa vi avevo parlavo del connubio vincente tra cibo e tecnologia, delle cene che organizziamo io e Maricler in giro per l’Italia e, dopo Torino, Milano e Modena ora arriviamo a Venezia, ma stiamo già definendo anche la tappa di Roma!

Una delle location della Foodie Geek Dinner, qui un momento a Modena
Una delle location della Foodie Geek Dinner, qui un momento a Modena

A Venezia abbiamo deciso di portare un tema per la serata che racconti il gusto, siamo tutti diversi ed ognuno di noi ha ricordi ed esperienze diverse, così ci siamo inventate “La Mille e una cena, quando Shahrazad ha una forchetta” ovvero la storia del tuo gusto nei piatti.

I menù da Mille e una Cena degli invitati sono stati proposti on line dagli invitati, sulla pagina Facebook della #FGD dove sono stati votati dal popolo della rete. Tra i menù che hanno guadagnato più like, la chef Marika Seguso di Villa Ines, che ospita l’evento, ha scelto i piatti che più la ispiravano e ha inventato le ricette da servire nella serata di domani 26 ottobre.
Così i titoli di un piatto e un menù proposto online, dal virtuale diventerà reale, con l’interpretazione della chef.

Gli chef interpretano i piatti proposti on line durante la serata
Gli chef interpretano i piatti proposti on line durante la serata

Le persone che hanno partecipato al gioco del menù, all’Instachallenge proponendo foto che raccontassero il gusto con l’hashtag #FGDve, e i candidati che hanno proposto il dolce per la serata, tutti, si conosceranno intorno ad un tavolo e ciò che fino a ieri era una community solo virtuale diventerà una community reale per una sera.

Se vuoi informazioni o partecipare alle prossime Foodie Geek Dinner puoi trovare informazioni sul sito www.foodiegeekdinner.it, sulla pagina facebook e attraverso l’account twitter @Fgdinner

di Redazione