Le app per capire se un cibo è biologico

Al supermercato cerchiamo sempre di acquistare i cibi naturali, perché fanno bene alla nostra salute se non vengono trattati con conservanti e altri prodotti chimici che potrebbero essere potenzialmente dannosi per la nostra salute. Ma quanto tempo perdiamo ogni volta per leggere le etichette e per scegliere i prodotti migliori da portare sulle nostre tavole? Troppo tempo, per questo qualcuno dovrebbe inventare un’app che ci aiuta a scegliere meglio i nostri alimenti. Ah, ci sono già?

Tantissime le applicazioni che possiamo usare per acquistare solamente cibi biologici. C’è Bio Style Life, che fa una classifica degli alimenti più sani in base a caratteristiche e ingredienti, sottolineando anche i possibili allergeni contenute. Contiene le schede delle principali aziende alimentari e c’è anche una utile community interna.

Organic Food è un database con più di 11mila aziende e produttori biologici divisi per nazioni, invece BuyBio è utile perché segnala su una mappa tutti i negozi, ma anche i ristoranti vicini a noi che offrono sia prodotti bio sia pensati per chi segue una dieta vegetariana, vegana o crudista.

Se cercate anche di conoscere più cose possibili sul make up bio, ecco che l’app Biotiful analizza l’INCI di ogni prodotto per capire se quello che stiamo per usare sulla nostra pelle è davvero naturale e quindi più sano rispetto a un prodotto che invece utilizza moltissimi ingredienti potenzialmente nocivi per la salute.

Insomma, non abbiamo più scuse: non potremmo più dire che non abbiamo il tempo per leggere ogni etichetta, perché ci saranno delle app utili per poter fare la scelta migliore in ogni occasione. E la spesa si fa più facile e salutare!

di Redazione