Le Grand Fooding, ritorna con Pelle all'Arrabbiata

Il 4 e 5 Luglio, Le Grand Fooding torna per la terza volta a Milano con “Pelle all’Arrabbiata” un nome insolito che però coniuga bene un classico dei piatti italiani insieme alle nuove leve del food, giovani chef belli,anticonformisti e con la pelle tatuata.

A vederli sembrano più rockstar che chef, credo che questo sia un appuntamento che piacerà a molte nostre bigodine collegate! È un misto di degustazione, evento, performance artistica.. insomma un evento da non perdere.

chef rockstar e street food per "Le Grand Fooding 2012"
chef rockstar e street food per "Le Grand Fooding 2012"

Le vendite dei biglietti, che stanno andando a ruba, per l’ingresso alle due serate, sono iniziate i primi di giugno e si può partecipare al “Grand scoppio Clicquot” un aperitivo frizzante dove si degusterà l’omonimo champagne abbinato ai piatti degli chef con inizio alle ore 19, oppure un secondo ingresso alle 20 dove si potranno assaggiare i piatti dedicati alla cena. Sono previsti circa 400 posti a serata.

E mentre si mangia, si chiacchiera e si guardano gli chef (aggiungo io) si potranno ascoltare in sottofondo le musiche dei più noti dj milanesi, questo ricorderà un po’ l’ambiente di strada e proprio lo street food sarà il protagonista dei piatti, reinterpretato ed elevato.

Le Grand Fooding, milano 2012
Le Grand Fooding, milano 2012

Siete curiose di sapere quali sono i protaginisti di queste serate?

Eccoli, ve li presento:

Andreas Dahlberg e Wade Brown (Bastards, Malmo) con Manzo crudo su pane grigliato con midollo sott’aceto, germogli d’aglio orsino, crescione e rafano.

Vinny Dotolo e John Shok (Animal, Los Angeles) con LA street core.

Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor (Al Mercato, Milano) Lecca lecca di polipo e pancia di maiale

James Lowe e Isaac Mchale (The Young Turks, Londra) Wrap di cuore d’agnello, yogurt di pecora e acciughe

Jerome Bigot (Les Grés, Lindry, France) Sandwich di pastrami di lingua di manzo, uova di trota e salsa di dragoncello

Matteo Torretta (Al V Piano/ Visconti Street Food, Milano) Kebab d’anatra con ketchup di carote e maionese tartufata.

La location scelta è uno spazio originale che assumerà un look “street” anche grazie all’aiuto di Street Food Mobile, che con le sue Ape Classic Piaggio adibite a cucine in movimento interpretano il tema delle serate.
Il tutto si svolge alla Segheria in Via G. Meda 24 a Milano.

Chi non sarà sazio dopo la cena e vorrà proseguire, potrà unirsi alle danze dove potrà attingere a “Le Grand Notte d’Inchiostro” Caffe Grand Cru Nespresso e scrivere a modo suo il seguito della serata.

I biglietti di ingresso potete acquistarli collegandovi al sito legrandfooding.com e parte degli incassi andranno in beneficenza a CAF onlus.

Se volete andare, affrettatevi!

di Redazione