Le migliori ricette di Halloween dai blog americani

Da noi Halloween è una festa che solo negli ultimi anni ha preso piede, ma all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, è da tempo che le più brave foodblogger d’oltreoceano e i siti specializzati in ricette regalano al lettori ricette e idee originali per festeggiare al meglio la notte più paurosa dell’anno.

Ho curiosato un po’ in rete alla ricerca dei trucchi e delle ricette più interessanti da fare questo week end per portare in tavola i piatti più divertenti e “mostruosi” del mondo.

Partiamo con un classico delle ricette di Halloween ovvero le mummie, di versioni ne esistono davvero tantissime, ma quella che ho trovato sul sito LOLDAMN mi è piaciuta particolarmente perché facendo pochi semplici tagli si possono ottenere dei wurstel davvero carini e originali, un po’ diversi dal solito!

Ingredienti per 6 persone

– 12 wurstel piccoli
– 1 confezione di pasta brisè
– tanta precisione!

Scopri la ricetta passo a passo

I dolci però sono i veri protagonisti di Halloween, caramelle, cioccolatini, lecca-lecca e leccornie varie colorano le tavole della festa. Sul sito BettyCrocker però spuntano questi simpaticissimi muffin-pipistrello davvero semplici da fare, basta munirsi si biscotti al cioccolato grandi e piccoli e un po’ di gocce al cioccolato e il gioco è fatto!
Per fare quest muffin vi serve?

Ingredienti:

– impasto per 12 muffin al cioccolato classico
– 12 biscotti al cioccolato da rompere a metà
– 12 piccoli biscotti con crema al cioccolato
– 24 caramelline o gocce di cioccolato
scopri i passaggi della ricetta.

E dopo le mummie e i pipistrelli è il momento dei fantasmi! Chi poteva pensare che delle semplici banane potessero trasformarsi in divertenti ectoplasmi con un po’ di cioccolato bianco e gocce di cioccolato fondente! L’idea di Skinnytaste è decisamente da copiare perché è davvero facile da rifare, anche per chi in cucina non è proprio bravissimo.

Gli ingredienti per 4 persone sono:
– una banana
– 150 gr di cioccolato bianco
– 8 gocce di cioccolato
– 4 stecchi da gelato
Scopri la ricetta

Ma in ogni vera festa di Halloween non può mancare il drink stregato… ho trovato questa idea originalissima sul blog Happinessishomemade che ci spiega come preparare un punch davvero pauroso con l’aiuto di litches e mirtilli, alzi la mano chi ha mai assaggiato una sangria così originale!
Per farlo basta:
– 1 litro di vino rosso frizzante
– 1 litro di acqua tonica
– 15 litches
– 15 mirtilli
– ghiaccio
scopri la ricetta originale.

L’unico problema adesso è che bisogna aspettare fino al week end per mettersi al fornelli e preparare queste ricette… io ho già paura!

L’immagine di copertina sono di: Happinessishomemade e Betty Cocker

di Valentina Barone