Le torte più belle per celebrare la primavera

La primavera è ormai arrivata ovunque: lo notiamo nelle temperature che si fanno più calde, nel sole che fa maggiormente capolino nelle nostre giornate che sono diventate decisamente più lunghe, nell’aria che si fa elettrizzante e frizzantina, nei profumi che respiriamo, nei prati in fiore, nel nostro guardaroba e anche nella nostra cucina. Se da un lato utilizziamo ingredienti tipici della primavera sulle nostre tavole, ecco che c’è un altro modo di portare la primavera in cucina.

Se siete appassionate di cake design o semplicemente se amate ammirare torte che non sono solo buone da mangiare, ma anche belle, anzi, bellissime da vedere, non potete perdervi la nostra galleria di immagini che contiene tantissimi dolci che celebrano la primavera.

Ci sono torte che rappresentano alberi in fiore o i fiori più belli che possiamo ammirare e annusare nei mesi primaverili: i colori sono irresistibili, per dolci ricoperti di tutto il meglio che può regalarci la primavera. E il bello è che tutto si può mangiare.

Ma ci sono anche dolcetti e cupcake per chi ama assaporare queste piccole prelibatezze che profumano non solo di primavera, ma anche di buono. Dolci ideali per un compleanno primaverile, per celebrare la Pasqua o, perché no, anche per un matrimonio che si festeggia in questi mesi caldi.

Come vedete non c’è che l’imbarazzo della scelta: i dolci sono bellissimi e potranno fare sicuramente una bella figura sulle vostre tavole, lasciando i vostri ospiti a tavola senza parole per lo stupore che proveranno!

Sono talmente belle da vedere, che sarà davvero un peccato tagliarle: ovviamente saranno le protagoniste di tantissime fotografie da condividere subito sui social!

di Redazione