L'uomo ai fornelli: quanto è sexy?

La cucina è in tv, libreria, edicole, radio e web, insomma ovunque… e quando qualcosa diventa moda si sa che ci sono due mondi: quello delle donne e quello degli uomini.
Le donne si districano tra foodblogger, presentatrici, cuoche amatoriali e non. L’uomo… beh, i più grandi chef e i critici più famosi sono di sesso maschile, ma anche nelle nostre cucine qualcosa sta cambiando.

Sul web è un fioccare di chef giovani e carini su tutti i canali, che promettono di insegnare ricette veloci e gustose da servire per stupire gli amici e la fidanzata o preparare BBQ perfetti, ma non mancano nemmeno i cuochi a domicilio, fotomodelli che l’olio extra vergine, oltre che in padella, sembra che l’abbiano messo anche sui pettorali…”lo gnocco” in cucina è il fenomeno del momento creato per non saziare solo il palato ma anche la vista cucinando per donne che vogliono passare una serata alternativa.

Schmidt il fanatico della cucina nella serie New Girl
Schmidt il fanatico della cucina nella serie New Girl

Anche nei film e nelle serie tv spuntano come funghi scene di uomini alle prese con cenette romantiche per la fidanzata o la moglie con tanto di immancabile candela accesa, un tocco di classe.
Tornando alla realtà, fidanzati e mariti ultimamente si stanno timidamente approcciando i fornelli, prendendo iniziativa e sperimentando.

Cucinare con il proprio partner può essere terapeutico per la coppia perché è un occasione diversa per stare per stare insieme, parlare e discutere, oltre che divertirsi ovviamente.
C’è qualcosa di più sexy di vedere il proprio fidanzato impastare le tagliatelle, oppure tagliare finemente un cavolo cappuccio? Forse è comparabile solo all’aprirgli la porta e trovarlo con in mano il paio di scarpe da 500 euro che volevate da tanto.

Però c’è una controindicazione: gli uomini staranno anche cominciando a stare dietro ai fornelli, ma ricordatevi che quando c’è da pulire tocca sempre a voi… per ora riassettare casa non è ancora così sexy!

Owen Wilson in una scena di "Tu, io e Dupree"
Owen Wilson in una scena di "Tu, io e Dupree"

E i vostri uomini, cucinano per voi? siamo curiose…

di Valentina Barone