Melanzane al pompelmo e anacardi, un contorno originale

Articolo scritto da Marzia del Blog La Taverna degli Arna

Nei mercati più forniti si riescono ancora a trovare le melanzane. Nonostante sia un ortaggio tipicamente estivo si ha la fortuna di poterlo assaporare ancora per qualche tempo. Solitamente la melanzana è legata alla più classica delle parmigiane e altre preparazioni, quasi sempre abbinata al pomodoro e ai sapori mediterranei. A me piace portarla in tavola in maniera sempre diversa abbinandola ad accostamenti inusuali, ma con i quali si abbina in modo stupefacente.
Il cioccolato, le spezie, le erbe aromatiche e gli agrumi… La melanzana offre tantissime opportunità per portare in tavola gustosi contorni, sempre diversi. Questa volta ne ho approfittato per preparare un particolare contorno aromatizzato al pompelmo, che caratterizza questa preparazione. Gli anacardi donano croccantezza al piatto. Per portare in tavola le verdure e rendere unico e speciale il contorno, queste melanzane al pompelmo e anacardi sono perfette.

Tempi di preparazione:

15 minuti

Tempi di cottura:

30 minuti

Dosi:

per 2 persone

Occorrente:

tagliere, sacchetto di carta fata, teglia da forno

Ingredienti:

1 melanzana

1/2 pompelmo

1 cucchiaio di anacardi

Sale
Olio

Misto di Erbe aromatiche secche ( erba cipollina, maggiorana, prezzemolo, lemon grass, finocchio, menta, basilico, cerfoglio)

Zenzero in polvere

Zeste di pompelmo

Preparazione:

Buon appetito!

di Redazione