Menu di Capodanno low cost

Se avete in programma di organizzare il cenone di Capodanno in casa, ma non avete ancora deciso cosa preparare, ecco qualche idea semplice, veloce e low cost per stupire i vostri invitati senza spendere troppo! Non sempre è necessario utilizzare prodotti costosi per preparare una cena elegante e d’effetto! Ecco il menu che vi propongo

Antipasto: Tris di finger food con mousse di mortadella, alberelli tramezzino e finger food al formaggio

antipasti1
Tris di finger food

Come antipasto Le ricette di mamma gy ci propone un tris di finger food. Una golosa mousse alla mortadella servita in cestini di pasta brisè, dei deliziosi e scenografici alberelli di tramezzini che potrete farcire come preferite e dei finger food al formaggio con una stella di polenta precotta come base.
Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in offerta nei supermercati in questo periodo; potrete poi decidere di preparare tutti e tre gli antipasti oppure solo alcuni.. una cosa è certa…piaceranno a tutti e finiranno subito!
Trovate la ricetta qui

Primo piatto: risotto pere, taleggio e noci

Risotto pere, taleggio e noci
Risotto pere, taleggio e noci

Come primo invece un piatto classico per il cenone, il risotto. Sul blog Lost in my kitchen viene proposto con pere, taleggio e noci; e per un tocco in più perchè non aggiungere anche qualche foglia di radicchio?
Trovate la ricetta qui

Secondo piatto: cotechino in crosta

cotechino in crosta
Cotechino in crosta

Un altro classico del capodanno è il cotechino, La cucina di Monica ce lo propone in crosta con spinaci e formaggio grattugiato. Se avete poco tempo utilizzate il cotechino precotto.. in questo modo in meno di un ora il piatto sarà pronto. Accompagnatelo poi con delle lenticchie per portare in tavola un piatto completo!
Trovate la ricetta qui

Dolce: fluffosine alle castagne

fluffosine-vert-babbi
Fluffosine alle castagne

Come dessert uno dei dolci più rifatti del web…La fluffosa. Questa volta in versione finger food, la ricetta è della creatrice di questo dolce Dolci Gusti che ce le propone con farina di castagne, cacao e poi farcite con crema al pistacchio.
Trovate la ricette qui

di Valentina Previdi