Menù di Pasqua low cost: le migliori ricette dai blog di cucina

Prendete gli ingredienti di base: acqua, uova, farina e zucchero, poi unite i prodotti di stagione, otterrete dei piatti meravigliosi da portare sulle vostre tavole non solo il giorno di Pasqua ma tutti i giorni.

Il segreto è saper creare grandi piatti dalle materie prime economiche che, combinate insieme, creano un menù completo a prova di ristorante.

Le food blogger sono maestre in questo, dirette e concrete lavorano gli ingredienti e ottengono grandi piatti perfetti da portare in tavola in occasioni speciali come la domenica di Pasqua, suggerendo non solo gli accostamenti ma anche la presentazione per fare davvero un figurone con famiglia e ospiti.

Cominciamo da Sonia del blog Oggi pane e salame, domani… che sul suo blog ha postato questo bellissimo e semplicissimo antipasto, che ha come protagonista gli asparagi e le uova: due ingredienti simbolo della Pasqua e di questa stagione.
Godetevi questi meravigliosi asparagi in pancetta con uova alla coque.

asparagi e pancetta con le uova alla coque di Sonia
asparagi e pancetta con le uova alla coque di Sonia

Cosa c’è invece più elegante di un risotto? Noi abbiamo scelto la versione low cost di Ramona del blog Farina, Lievito e Fantasia con il suo risotto allo zafferano e verdure: bello, buono e colorato come le uova pasquali.

il risotto alla zafferano e verdure di Ramona
il risotto alla zafferano e verdure di Ramona

Parlando di low cost non possiamo non pensare al pesce azzurro del nostro mediterraneo, per questo abbiamo scelto il secondo di Pietro e Francesca di Singerfood: le sarde fritte in carpione, perfetta da preparare in anticipo anche il giorno prima!

Le sarde fritte di Pietro e Francesca
Le sarde fritte di Pietro e Francesca

Infine, il nostro pranzo termina con una ricetta economica, ma incredibilmente bella e golosa che piace davvero a tutti! La mousse al cioccolato di Monica del blog Un biscotto al giorno, una vera meraviglia da mangiare non solo con gli occhi ma soprattutto con il cucchiaio!

La mousse al cioccolato di Monica
La mousse al cioccolato di Monica

Siete pronti a preparare la vostra Pasqua low cost con l’aiuto delle nostre blogger?

di Valentina Barone