Natale Diy: come incartare i regali food

 

Preparare biscotti, conserve e dolcetti di ogni genere come regalo di Natale è una tradizione ormai consolidata per molti.
Spesso ci si ritrova a non sapere cosa regalare e si sa che con qualcosa da mangiare (specialmente se dolce) si va a colpo sicuro. Se poi è fatto con le nostre mani, il regalo raddoppia: non dedichiamo solo tempo, ma anche creatività e passione per preparare i nostri biscotti migliori oppure la marmellata preferita di chi riceverà il regalo.
Ma la confezione? Un vasetto di marmellata è un po’ anonimo (e triste) se non viene decorato.

Ecco qualche idea per rendere i vostri regali home made ancora più originali.

Senza-titolo-2
Marmellate e cioccolatini

Se preparate cioccolatini potete chiuderli in jar (riutilizzabili e di gran moda) decorate con due piccole corna, occhietti simpatici e un nasino rosso fatto da un pon pon. Ecco a voi la renna Rudolph in tutto il suo splendore.

Chi non ha mai mangiato la marmellata direttamente dal vasetto a cucchiaiate? Io sì e trovarmi il cucchiaio allegato alla confezione mi renderebbe davvero felice.

Senza-titolo-3
Cioccolata calda e cupcakes

Non è Natale senza cioccolata calda e prepararla in casa è davvero facile. Dopo aver mescolato gli ingredienti metteteli in una tazza, aggiungete marshmallow e un bastoncino di zucchero e incartate. Una cioccolata express pronta per essere preparata!

Non solo preparati per dolci, ma anche torte fatte e finite. Un modo carino per presentare i cupcake potrebbe essere quello di utilizzare dei vasi capovolti (appoggiate il dolcetto sul tappo e poi chiudete). Per essere sicuri che non scappi usate un po’ di frosting come collante tra il tappo e il cupcake.

Senza-titolo-4
Biscotti e carta

Un grande classico sono i biscotti, confezionati in sacchetti di carta con tag fatti a mano, nella classica box che ne contiene di diversi gusti e misure oppure come chiudi pacco per i vostri regali più importanti.

Regali food
Biscotti e vetro

Un’alternativa alla carta potrebbe essere il vetro, che oltre ad essere elegante e riutilizzabile, mantiene freschi e fragranti i vostri biscotti. Un nastrino e una targhetta con nome e ingredienti dei vostri biscotti completano la confezione. Un tocco in più potrebbe essere l’aggiunta di un taglia biscotti, come il classico Gingerbread Man.

 

Photo credits: Pinterest

 

di Tamara Pallaro