Non i soliti tortellini a Natale: 4 ricette da provare più quella della tradizione

 

Se c’è un piatto che non deve assolutamente mancare sulle nostre tavole a Natale, per il pranzo del 25 dicembre, questo è un bel piatto di tortellini. Le nostre nonne li preparano all’emiliana, con ripieno di carne, e li servono in brodo, rigorosamente di cappone. Volete seguire la tradizione, portando in tavola i tortellini, ma spezzando un po’ con il passato? Ecco allora 4 ricette di tortellini originali più quella della tradizione, per le più nostalgiche.

Tortellini fritti, per il finger food delle feste.

Tortellini fritti

Chi lo ha detto che i tortellini si servono solo come primo piatto? Ecco un antipasto o un aperitivo che non ti aspetti. Clicca qui per la ricetta.

Cappelletti vegani, per un menù in perfetto vegan style

cappelletti-vegani
Cappelletti vegani

Avete amici o parenti vegani a pranzo a Natale o voi stesse siete vegane? La tradizione si rispetta e i tortellini si portano in tavola, ma con questa variante. Clicca qui per la ricetta.

Tortellini ripieni di salmone per il menù di pesce

Tortellini ripieni di salmone

Non solo ripieni di carne: che ne dite del delicato salmone? E’ ideale per il nostro menù a base di pesce! Clicca qui per la ricetta.

Tortellini con ripieno di verdure, non solo carne

Tortellini con ripieno di verdure

Davvero voi seguite la tradizione e mettete solo la carne dentro la sfoglia di pasta? Avete mai provato con le verdure? Provateci! Clicca qui per la ricetta.

Tortellini in brodo, la tradizione in tavola

Tortellini in brodo

Ok, non ce la facciamo proprio a discostarci dalla tradizione? E allora via libera ai classici tortellini in brodo della nonna. Clicca qui per la ricetta.

Ah, ovviamente la pasta si fa in casa!

di Redazione