Nuovo libro di ricette dolci: C'è torta per te 2, in viaggio con i blogger!

Un nuovo libro di ricette dolci nato con la collaborazione di varie foodblogger per la precisione 33, che hanno deciso di dedicare una ricetta alla lotta contro il tumore al seno. Questa causa è stata sposata da Vallè, l’azienda che produce la nota margarina, che insieme a Trenta editore ha organizzato la pubblicazione del libro, i cui incassi saranno devoluti alla Fondazione IEO di Umberto Veronesi.

Il libro esce il 14 settembre in libreria il giorno della presentazione ufficiale e si trova disponibile on-line anche su vari siti come: amazon, feltrinelli o bol.it. Verrà presentato venerdì 14 settembre presso la libreria Mondadori di Piazza Duomo alle 18:30 con ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Il libro è composto da 144 pagine, a cura dei 33 foodblogger, e vede la realizzazione di altrettante ricette, per ottenere torte soffici ma che raccontino di viaggi esotici o viaggi di fantasia, sia attraverso le parole che attraverso il gusto.
Infatti nelle pagine, oltre a trovare immagini di ricette, ci saranno anche i racconti legati alla spezia utilizzata per la realizzazione della torta. Sarà quindi un libro da gustare in vari sensi e non solo di ricette dolci, ma di emozioni, racconti e passioni.

ricette di chi ha partecipato al libro
ricette di chi ha partecipato al libro

Vi lascio alla copertina del libro e vi racconterò la mia ricetta prossimamente, sì perché se non lo sapete, ci sono anche io in mezzo alle pagine di questo libro 🙂

copertina del libro: C'è tort@ per te 2
copertina del libro: C'è tort@ per te 2

di Francesca Gonzales