Opere d’arte fatte di cibo: le foto più belle

 

Se quando pensate al cibo, pensate solo a come potrebbe essere buono una volta cucinato, sappiate che c’è chi lo immagina protagonista di un’opera d’arte. E’ il caso di Carl Warner, un fotografo londinese che è riuscito a ricreare dei panorami e degli scenari pazzeschi utilizzando come materia prima solo ed esclusivamente del cibo. Le immagini sono davvero incredibili.

foodscapes2
Un paesaggio fatto di cibo

Sicuramente si tratta di vere e proprie opere d’arte, che però non sono destinate a durare a lungo: forse solo il tempo di qualche scatto, perché il cibo, soprattutto sotto i forti riflettori del suo studio, è destinato a deteriorarsi presto.

Brocolli Forest Used in Finland for Voimmarrini Butter campaign in 2000 for one year
Una foresta di broccoli

Foodscapes è il progetto di questo fotografo che ha deciso di proporre una serie di fotografie di paesaggi composte solo da cibo.

foodscapes6
Montagne di carne!

La sua passione nasce dal fatto che per tanto tempo ha lavorato come illustratore, disegnando paesaggi e persone seguendo solo la sua immaginazione.

foodscapes5
Una foresta di sedano

Diventato poi fotografo, ha deciso di mettere al servizio della fotografia la sua immaginazione, in scatti davvero molto particolari.

foodscapes4
Un deserto decisamente goloso

Siete ancora sicure di voler usare il cibo solo per cucinare?

di Redazione