Pasqua light con le migliori ricette dei foodblogger

Chi lo ha detto che durante la Pasqua bisogna abbuffarsi? Ecco le ricette per le feste più leggere e golose scovate sul web

Pasqua è una bellissima occasione per stare insieme, per passare un giornata conviviale con gli amici o con i parenti. Il problema è che spesso ci si alza da tavola appesantiti con un macigno sullo stomaco, ma è possibile preparare un pranzo light con gusto che in piccole porzioni non solo vi sazierà, ma vi lascerà leggeri di godervi il resto della giornata con le persone più care.

Crema leggera di asparagi e piselli

Cominciamo da una crema leggera agli asparagi di stagione e piselli scovata sul blog “tarteletteblog.com”: gli ingredienti sono pochi e semplici.
Un mazzo di asparagi, due tazze di piselli, due spicchi di aglio senza pelle, sale e pepe q.b.

Noi suggeriamo anche un filo di olio extravergine che esalta i sapori delle verdure primaverili
Per la ricetta completa segui il link

Crema agli asparagi e piselli

Crema agli asparagi e piselli

Pollo arrosto con arance e cipolle rosse

Dato che sarà un pranzo light passiamo direttamente al piatto principale: il pollo.

Non ce ne vorranno i puristi pasquali, ma l’agnello ha una carne grassa e molto saporita. Per il nostro pranzo light abbiamo deciso di puntare su un fantastico pollo arrosto alle arance e cipolle rosse di una delle blogger più famose del mondo: Martha Stewart.

Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma perfetti per un piatto principale più leggero e meno elaborato.
Basta un bel pollo intero, due arance, due grosse cipolle rosse, timo fresco, quattro cucchiai di burro, uno spicchio d’aglio, un pizzico di sale e il gioco è fatto!
Leggi tutti i passaggi della ricetta sul sul blog.

Pollo all'arancia e cipolle rosse

Pollo all’arancia e cipolle rosse

Mousse cioccolato e avocado

Finiamo in bellezza con un dolce goloso, ma decisamente light (perfetto anche per i vegani!): la mousse di cioccolato e avocado di willcookforfriends.com.
Bastano due avocado belli maturi, 4 cucchiai colmi di cacao amaro, due cucchiai di miele o sciroppo di agave, un po’ di latte, estratto di vaniglia e un pizzico di sale e il dessert di Pasqua più leggero del mondo è servito!
Segui tutti passaggi direttamente sul sito di Willow

Mousse di cioccolato e avocado

Mousse di cioccolato e avocado

Siete pronte per la vostra Pasqua super light?