Quanti ingredienti ci sono nei Chicken Nuggets di McDonald’s?

Vi siete mai chiesti come mai le nuggets di pollo di McDonald siano così saporite?
La risposta è che i bocconcini contengono un intruglio di circa 40 ingredienti tra cui il destrosiouno zucchero ricavato dall’amido di mais.

Conterrebbero solo il 50 % di vero pollo, mentre il  resto è costituito da ingredienti come aromi artificiali, agenti lievitanti ed elementi sintetici. Figurano sostanze come il fosfato di sodio, un regolatore di acidità, l’olio di cartamo – che rallenta il processo di irrancidimento – e l’amido di frumento che, miscelato con estratti di lievito, sarebbe capace di fornire il sapore di pollo. Nel video un approfondimento dell’argomento.

Per chi è interessato a sapere di cosa sono fatti tutti i cibi, il fotografo esperto di food,  Dwight Eschliman, e la food writer, Steve Ettlinger,  hanno unito le forze per creare un nuovo libro – Ingredients: A Visual Exploration of 75 Additives & 25 Food Products (2015). Nel volume  i cibi sono mostrati attraverso  la ripartizione degli ingredienti  fotografati uno accanto all’altro. Il risultato ci aiuterà  – probabilmente a pensare un pò di più, prima di entrare in un fast food.

Gli ingredienti dei Chicken Nuggets di McDonald’s

di Redazione