Riscopri lo street food siciliano: gli eventi dedicati alla focaccia palermitana

 

Se lo street food è la vostra passione, se avete in programma un viaggio in Sicilia o se cercate una scusa per partire per l’isola, ecco l’evento che fa per voi. Antica Focacceria San Francesco sarà protagonista con la sua tradizione, qualità ed eccellenza di una serie di appuntamenti dedicati alla cucina popolare tipica palermitana reinterpretata attraverso la creatività e la sensibilità gastronomica di famosi chef.

Antica Focacceria San Francesco, chef al lavoro

Si terranno quattro incontri a Palermo: il primo venerdì 25 settembre presso la storica focacceria di via Alessandro Paternostro, emblema di genuinità e gusto per tante generazioni e luogo prediletto del centro storico dai turisti provenienti da tutto il mondo: ad animarla sarà un cooking show della chef Bonetta Dell’Oglio, palermitana di fama internazionale, che si confronterà con il “collega” chef dell’Antica Focacceria Ignazio Giunta.

L’evento costituisce una preziosa occasione per valorizzare lo street food, scrigno culturale della palermitanità nonché settore enogastronomico di fondamentale importanza per l’economia locale”.

focaccia-palermitana-san-francesco
Antica Focacceria San Francesco, tempio dello Street Food a Palermo

Di volta in volta, i cooking show proporranno una rivisitazione delle ricette dell’Antica Focacceria, utilizzando le materie prime del locale, con la possibilità di integrarle attraverso altri ingredienti liberamente scelti. A giocare un ruolo determinante darà il pubblico, oltre a venti inviati speciali che assaggeranno e giudicheranno le specialità preparate dagli chef.

Una buona scusa per andare in Sicilia, vero?

di Redazione