Sempre di corsa? Ecco un aiuto tecnologico per fare la spesa!

Sembra una cosa ovvia, ma per cucinare si parte da una buona spesa, che sia reale oppure on-line è indifferente, ma si deve fare.
Già sapete, quante volte vi ho parlato della “mia spesa” al mercato, dove trovo prodotti freschi di stagione che hanno un minor impatto sul portafoglio e sono di maggior qualità, se poi non sapete quali acquistare settimana scorsa vi raccontavo di una semplice app che vi aiuta ad individuarli.

Oggi però parto dall’inzio, dalla spesa vera e propria. Voi come fate la lista della spesa? Come fate a ricordarvi tutto e come fate a non cedere alla tentazione di acquistare alcuni prodotti solo per la vostra gola? (per me è difficilissimo) ecco perchè mi sforzo di non andare mai a fare la spesa affamata, altrimenti acquisterei qualsiasi cosa, anche un caco azzurro e giallo che arriva dalla Svezia!

Beh innanzittuto una delle regole per una buona spesa è fare la famosa e temuta “lista della spesa” tutto quello che manca e che dovremo acquistare, in modo da:
primo, non dimenticare nulla
secondo, non sperperare i nostri soldini ed essere più oculati (che in questo periodo non guasta)

Non so voi, ma io se faccio la lista su un foglietto poi lo perdo e ne inizio un’altro. Quindi, consigliatami da un’amica, ho scaricato GroceryZen, la lista della spesa tecnologica e da quel giorno, è un gioco da ragazzi.

Come?

Questa app vi permette di segnarvi comodamente a casa le cose da acquistare e spuntarle al momento dell’acquisto, tenendo sempre sotto controllo cosa vi manca. Se poi degli ingredienti dovessero mancare potete aggiungerli senza limite. Inoltre potete salvare una ricetta e avere in automatico i prodotti che dovete acquistare nella vostra app.

Io ad esempio nella settimana ogni volta che mi viene in mente qualcosa da acquistare, apro l’app aggiungo o seleziono il prodotto e chiudo. Al momento della spesa avrò tutto segnato, senza perdere inutile tempo e controllando l’acquisto. E ancora potete inviare la lista a qualcuno, tramite email.

La grafica di questa app è molto semplice, senza troppi orpelli ma funzionale.
Non è gratuita costa 1,79€ ma se vi fidate di me, li vale tutti 😉

di Francesca Gonzales