Muffin alle erbe aromatiche: la ricetta di Singer Food

Due cuori, un blog e una cucina: Pietro e Francesca di Singer Food ci presentano una delle loro migliori ricette

Oggi vi presento, per chi ancora non li conoscesse, Pietro e Francesca. Loro è il blog Singer Food scritto e curato a quattro mani. È nato e cresciuto con la voglia di comunicare la loro passione condivisa per cibo, vino, musica e parole.

Pietro è quello che sta dietro ai fornelli, cucina con passione da sempre, mentre Francesca… mangia ed apprezza la sua cucina ed il buon cibo con altrettanto entusiasmo.
La scelta del nome è stata immediata, volevano rappresentasse uno spazio in cui riportare l’atmosfera che si respira a casa loro, il profumo che arriva dalle pentole sul fuoco, un sottofondo musicale e le risate degli amici, a volte Pietro che impugna la chitarra e suona cantando intorno a calici protesi con del buon vino.

In questi giorni poi sono stati nominati come migliori foodblogger ai Macchianera Food Awards, che si terranno a Rimini il 22 settembre.

Pietro e Francesca blogger di Singer Food
Pietro e Francesca blogger di Singer Food

Ma vediamo che ricetta ci presentano per entrare nel vivo del loro blog di cucina.

Muffin alle Erbe Aromatiche

Ingredienti

200g di Farina 0

8g di lievito per torte salate

2 uova

5g di zucchero

8g di sale

40g di burro

100ml di latte intero

80g di stracchino

salvia, timo, rosmarino

Muffin alle erbe aromatiche by SingerFood
Muffin alle erbe aromatiche by SingerFood

Procedimento

Accendete il forno a 180°statico così da fargli raggiungere la temperatura mentre preparate l’impasto. In una coppa capiente sbattete uova, sale e zucchero incorporando pian piano la farina mescolata al lievito in polvere. Quando l’impasto sarà liscio aggiungete il latte ed il burro ammorbidito, girando delicatamente.

Versate il composto nei pirottini adagiati in una teglia in teflon per muffin (sarà utile per non farli deformare) e inserite al centro di ognuno un pezzetto di stracchino e alcune foglie di salvia, timo o rosmarino. Noi ne abbiamo fatti due per ogni erba, dopo averla sminuzzata.

Infornate per 25/30 minuti, controllate che non sia troppo dorata la superficie e tirateli fuori dal forno.