Il pic-nic perfetto: consigli per l’organizzazione

Ci sono investimenti importanti che nella vita è necessario fare, uno di questi è un bel cestino in vimini da pic-nic, sì perché la moda vintage è tornata prepotentemente anche sulle nostre tavole e sui nostri accessori da cucina.

Le più sportive potranno decidere di optare per una pratica borsa frigo, l’importante è avere un posto pulito dove mettere le nostre vivande e le nostre stoviglie…ma vediamo cosa non deve davvero mancare nelle nostre ceste:

Stoviglie: se siete in tanti potrebbero essere più comodi piatti e bicchieri usa e getta, se invece siete in pochi (fino a 6 persone), è più comodo usare piatti in melammina o plastica rigida e posate in acciaio, oltre a rispettare l’ambiente saranno più comodi e duraturi. Per i bicchieri invece optate sempre per bicchieri di plastica rigida, oltre ad essere riutilizzabili tantissime volte saranno più stabili una volta appoggiati sul prato.

3494695701_cf17c36872_o
Le regole per un pic nic perfetto

 

Tovaglioli: Munitevi sempre di tanti tovaglioli di carta, saranno utili durante il pic-nic e ancora più utili prima di riporre i piatti dentro il cestino per dare una veloce pulita!

Condimenti: volete portare l’insalata ma non potete condirla perché durante il viaggio si potrebbe “cuocere”? La soluzione è prendere un vecchio barattolo pulito e preparare un mix di olio, aceto, sale e pepe e qualche erba aromatica tritata, chiudere per bene e, una volta arrivati, prima di mangiare shekerare per bene e irrorare sulle vostre pietanze.

Acqua: d’estate, si sa, l’acqua è necessaria per idratarci per bene. La sera prima potete mettere in freezer una bottiglia di acqua naturale, il giorno dopo oltre che refrigerare le vostre pietanze avrete sempre una riserva d’acqua fresca a disposizione fino a sera.

Vino: per mantenere il vostro vino alla giusta temperatura avvolgetelo in qualche strato di carta stagnola, si manterrà fresco più a lungo se tenuto all’ombra.

Rispetta la natura: ricordatevi di portarvi dietro sempre un sacchetto di nylon da usare per gettare i rifiuti, ricordatevi che il prato in cui state mangiando è un bene di tutti e dovete tenerlo pulito!

Allora, vi è venuta voglia? Ecco qualche ricetta che potrete trovare su Bigodino.it perfetta per il vostro pic-nic speciale!

Torta salata asparagi e robiola

Frittatine alle erbe di campo primaverili

Insalata di orzo, peperoni al forno e primo sale

Rotolini di zucchine scottate con speck e formaggio fresco

Tortillas di patate

Platbos_Reserve_Oak_Tree_Picnic
Il pic nic perfetto

 

di Valentina Barone