10 buoni motivi per tenere una lampada di sale in ogni stanza

 

Le lampade himalayane non sono solo un bel complemento d’arredo: il rosa del sale dà un tocco romantico, naturale e anche un po’ esotico a ogni ambiente. Ma lo sapevate che le lampade di sale rosa himalayano possono essere un vero e proprio toccasana per la salute? Le lampade sono in grado di purificare l’aria: è come tenere aperta una finestra tutto il giorno per poter rinfrescare l’ambiente. Sono facilmente inseribili in ogni ambiente della casa, dal salotto alla camera da letto, passando anche per lo studio.

lampade-di-sale (2)
I benefici delle lampade di sale rosa in casa

Ma oltre che per una questione estetica, sapete perché tutti dovremmo avere le lampade di sale in casa, magari in ogni stanza? Ecco i 10 benefici di un complemento d’arredo che è amico anche della nostra salute!

1. Puliscono e profumano l’aria

Le lampade di sale possono rimuovere polvere, pollini, fumo di sigaretta e molto altro dall’aria di casa

2. Riducono i sintomi di allergia e asma

Proprio perché sono in grado di rimuovere polveri e pollini, ma anche il pelo degli animali e altre piccole particelle, sono un vero e proprio toccasana per chi soffre di allergie o asma. Perfetto anche per i bambini.

3. Riducono gli attacchi di tosse

Proprio grazie alla loro capacità di purificare l’aria, le lampade di sale sono in grado di rilasciare degli ioni positivi che aiutano ad aprire le vie respiratorie.

4. Aumentano la nostra energia

Gli ioni positivi che vengono immessi nell’aria sono in grado di ridare energia al nostro corpo: per chi si sente sempre stanco, una bella soluzione.

5. Neutralizzano le radiazioni elettromagnetiche

In tutte le case le onde elettromagnetiche sono davvero tante, tra tv, computer, smartphone e tablet. Grazie alle lampade di sale, posizionate vicino alle fonti di radiazioni, potremo ridurre il potenziale pericolo derivato da questi dispositivi.

6. Aiutano a dormire meglio

Un effetto benefico del fatto che le lampade rilasciano nell’aria ioni positivi, che sono in grado di conciliare il sonno.

7. Aumentano la concentrazione

Per questo motivo sono molto comode in ufficio o nella stanza dove studiano i nostri ragazzi.

8. Riducono l’elettricità statica nell’aria

Questa può causa stress e altri disturbi dell’umore, ma con una lampada di sale possiamo risolvere il problema.

9. Aiutano le difese immunitarie

Un ottimo aiuto che può aiutarci a prevenire moltissime malattie e disturbi.

10. E’ una lampada eco friendly

E’ amica dell’ambiente, perché il sale è un materiale ampiamente presente in natura e di solito le basi di queste lampade sono realizzate in legno sostenibile. E poi si possono fare anche in casa!

di Redazione