sabato, 29 novembre 00:52
Seguici su

10 gadget per cani divertenti e innovativi

10 gadget per cani divertenti e innovativi

Chi l'ha detto che solo gli esseri umani debbano essere circondati di gadget geek?

di Alessia Fabbri

È vero o non è vero che siamo sommerse di gadget geek, sempre pronti a soddisfare tutte le nostre esigenze? Ecco. Allora perché non offrire anche al nostro cane qualche comodità tecno-freak-fun per premiarlo di tanto affetto che ogni giorno, indiscriminatamente, elargisce nei nostri confronti? Dico io.

PetPeek Dog Gadget
PetPeek Dog Gadget

Un oblò per scrutare ben benino l’orizzonte della strada dalla staccionata del giardino mantenendo intere tutte le ossa ad esempio può essere un omaggio gradito, no? Si chiama PetPeek Dog Gadget e si compra online qui per poche decine di euro. Ricordate magari di posizionarlo all’altezza giusta per il vostro fido.

Healthy Pet Food Station
Healthy Pet Food Station

Anche la dieta del cane ha bisogno di rigore: quantità di cibo moderata e orari regolari sono alla base della sua salute. Per non sbagliare – ma anche per non doverci proprio pensare – potete ricorrere alla Healthy Pet Food Station, l’erogatore automatico di cibo per cani. Riempitelo dei suoi croccantini preferiti (tra quelli consigliati dal vet), impostate gli orari e stop. Il vostro cane sarà soddisfatto mattina e sera. Ma io gli darei anche la merenda…

GoPet TreadWheel
GoPet TreadWheel

Sempre a proposito di buona salute del cane può tornarvi utile la GoPet TreadWheel, che certo a prima vista può sembrare un po’ avvilente, ma in realtà può servire a risolvere o prevenire i classici problemi di salute cui vanno incontro i cani sedentari. Per chi non ha spazi o per chi vive in climi estremi questa ruota per cricet… ops, cani, è davvero un must e si trova su eBay.

Ombrello guinzaglio per cani
Ombrello guinzaglio per cani

Quel pigrone del vostro cane non vuole uscire a fare i suoi bisognini in caso di pioggia? Armatevi di guinzaglio-ombrello! Costa meno di dieci euro e si compra su Amazon.

Pet Emergency Evacuation Jacket
Pet Emergency Evacuation Jacket

In caso di apocalisse non potete invece fare a meno del Pet Emergency Evacuation Jacket, un giacchetto rivestito in tessuto ignifugo certificato niente meno che dalla Associazione Nazionale Pompieri giapponese, corredato di museruola, mantello antipioggia, stivali di gomma, pacchi di gel, borracce per l’acqua, barrette nutrizionali, cerotti, olio aromatizzato, guanti di primo soccorso, una miniradio e un fischietto. Disponibile in tre misure, la più piccola (ed economica) per soli 500 dollari.

Pet’s eye-view camera
Pet’s eye-view camera

Se volete, da brave padrone, calarvi nel suo punto di vista, vi viene incontro la Pet’s eye-view camera, che si può attaccare al suo collare e con la quale potrete scattare fino a 40 fotografie settando intervalli di tempo di scatto automatici da 1, 5 o 15 minuti, e riversarle sul vostro computer tramite una comoda presa USB. Scontata su Amazon sarà vostra per una ventina di euro.

WaterDog Fountain
WaterDog Fountain

Per assicuravi che beva sempre acqua fresca anziché quella stagnante, calda in estate e fredda in inverno, della ciotola, potete installare a un rubinetto del vostro giardino la WaterDog Drinking Fountain, una fontana automatizzata che, tramite un’utile fotocellula, eroga acqua all’avvicinarsi del cane.

Bowlingual
Bowlingual

E poi, non siete curiose di sapere cosa va dicendo in giro (di voi magari) il vostro cane? Eccovi premiate: i giapponesi della Takara Tomy hanno creato Bowlingual, un piccolo dispositivo da agganciare al collare del vostro cane che farà comparire su un display di un terminale portatile la traduzione di ogni abbaio del cane. Ops! Esiste solo la versione in giapponese.

GoDogGo
GoDogGo

Il vostro cane è un incredibile raccattapalle? Fatelo allenare con la GoDogGo, macchina lanciapalle automatica che lo farà scorrazzare in qua e in là. Ricordate però per favore che la presenza umana è insostituibile, ok?

E infine, per regalare un sorriso smagliante al vostro migliore amico, non potete che optare per un’igiene dent… Grinz Treat Ball (grazie a Holms - vedi commenti!) con sorriso a 28 denti :)

p.s. Fatemi sapere!