10 hotel unici nel mondo

 

Per viaggiatori curiosi e alla ricerca di emozioni nelle follie costruite,  ecco alcuni dei più strani hotel mai costruiti nel mondo, che meritano stupore per via dei materiali impiegati, ma soprattutto per forma e location.
Vale davvero la pena alloggiare in almeno uno di questi, una volta nella vita, sicuramente per testare l’esperienza di un viaggio insolito e irripetibile.

Mirrorcube, Svezia

IMG_8586mirror1
MirrorCube (Photo@Peter Lundstrom)

Ad Harads, in Svezia, si trova una speciale casa sull’albero. Un cubo di specchi. Un hotel unico nel suo genere, costruito in modo che si potesse confondere completamente con il paesaggio circostante, perché lo riflette completamente su tutte le facce del volume.

Dall’interno si ha una visione a 360° delle meraviglie della natura che lo circondano. All’interno, un piccolo appartamento per due. Mirrorcube, progettato dello studio svedese di Tham & Videgård Arkitekter, è un rifugio magico ad alte prestazioni di ecosostenibilità. Via.

Magic Mountain Lodge, Cile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
The Magic Mountain Hotel (Photo @Grauke/O flickr)

La rarità del Magic Mountain Lodge è la sua naturale bellezza. Situato nella riserva di Huilo Huilo, a nord della Patagonia cilena, è una montagna costruita con materiali ecologici da artigiani delle comunità circostanti. La forma ricorda quella di un vulcano, ma sgorga acqua dalla sua cima.

Vasche idromassaggio in enormi tronchi d’albero scavato e poi riempito con acqua calda, arroccate su una terrazza con vista sul bosco, un campo da mini golf integrato nel paesaggio, passeggiate a cavallo, rafting e trekking, sono alcune delle attività proposte dall’hotel. Con solo 14 camere e 40 posti disponibili, Magic Mountain Lodge è un luogo per rilassarsi ed esprimere desideri. La “Montagna magica” che realizza i sogni per $ 427,751 a notte.

Queen Mary, Stati Uniti

queen_ext
Queen Mary, Long beach

La storica nave da crociera Queen Mary è ormai ormeggiata nel porto di Long Beach e ne diviene immancabile attrazione turistica. Il ristorante Sir Winston’s propone piatti della cucina gourmet californiana, mentre il Chelsea Chowder House & Bar serve pietanze a base di frutti di mare freschi. Un hotel transatlantico per fare un viaggio indietro nel tempo.

Cappadocia Cave Suites, Turchia

CC
Cappadocia Cave Suites

L’hotel è situato nella città di Goreme, una delle più belle e caratteristiche località nella regione della Cappadocia. I famosi camini delle fate e fantastiche forme colorate del paesaggio fanno di questa regione una meraviglia naturale del mondo. Un luogo pittoresco che incrosta la progettazione architettonica nel paesaggio.

Ariau Amazon Towers, Brasile

Ariau Amazon Towers
Ariau Amazon Towers

Nella foresta amazzonica, a nord-ovest del Brasile, sorge Ariau Amazon Towers. Un centinaio di camere posizionate tra i 10 e i 20 metri dal suolo all’interno di una grande riserva ecologica dell’ammaliante e maestosa Amazzonia. E’ l’unico resort eco-friendly costruito al livello dei più alti alberi della giungla.

Dalla navigazione del Rio delle Amazzoni a nuoto con i rari delfini rosa, dal trekking attraverso la foresta pluviale al relax del soggiorno in quella meravigliosa natura. Ariau Amazon Towers è stato scelto come uno dei 1000 luoghi da vedere prima di morire da Travel Channel.

Martin’s Patershof, Belgio 

martins_chambre
Martin’s Patershof

Alloggiare in una chiesa sconsacrata nel cuore della pittoresca e storica Mechelen, ad appena 30 minuti da Bruxelles e Anversa. Nel Martin’s Patershof  l’atmosfera è lussuosa e mistica. Nel 1999, i francescani misero i loro edifici in vendita, così la chiesa fu sconsacrata e nel 2009 ha riaperto le porte con nuova destinazione d’uso. All’esterno l’hotel è esattamente la chiesa francescana del 19° secolo.

Ubud Hanging Hotel, Bali

Hanging-Gardens-Hotel-Ubud_14.jpg
Ubud Hanging Hotel

Nella città di Ubud, famosa per arte, danza e musica, è d’obbligo soggiornare all’Hanging Gardens Hotel, perché ha poteri di guarigione, conforto e ispirazione. Questo perché in quel paesaggio vive una miriade di varietà di piante medicinali. Per chi cerca pace e chiarezza in un’atmosfera di campi di riso, piccoli villaggi, templi e il fiume sacro. Immancabili le infinity pool mozzafiato.

Quinta Real Zacatecas, Messico

zac02
Quinta Real Zacatecas

Il Quinta Real Zacatecas è un hotel costruito intorno a un’arena utilizzata per corride amatoriali fino al 19° secolo. Situata nel cuore della pittoresca città messicana di Zacatecas, la struttura è stata completamente ristrutturata nel rispetto della storia e dell’atmosfera del luogo. Relax di lusso nel centro storico di Zacatecas che dal 1993 è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Hotel Cueva, Spagna

A44 120
Cueva Tardienta Monegros

Un hotel nel deserto di Los Monegros, in Spagna, concepito come un meraviglioso miraggio. Comfort, originalità, dettagli, sorprese in un ambiente speciale scavato in una montagna. Dopo aver rimosso migliaia di metri cubi di terra, il risultato è 8 camere doppie intorno a un cortile. Per l’impianto, ricorda un villaggio troglodita. Si può arrivare anche dal cielo in quanto c’è un aeroporto privato.

Dog Bark Park Inn, USA

04.dogBarkParkInn-IMG_2204-1680x1050
B&b Dog Bark Park Inn

Sicuramente assurdo e probabilmente molto kitsch, Dog Bark Park Inn è un Bed & Breakfast completamente dedicato agli amanti dei cani. Le due Beagle-strutture sono in legno.
La costruzione di questo progetto è stata finanziata dalla vendita di sculture di cani in miniatura. A Cottonwood Stati Uniti.

di Mirella Ippolito