11 trucchi brillanti per arredare i bagni piccoli

Le case si fanno sempre più piccole e arredarle con tutto il necessario e magari con un po’ di stile diventa un’impresa impossibile. Ma non lo è se siete a conoscenza di alcuni piccoli trucchi di design che possono far sembrare ambienti piccoli più ampi. Non è magia, ma semplicemente si possono pensare degli arredamenti non solo per sfruttare ogni spazio disponibile, ma anche per farlo sembrare più grande. Ad esempio, se abbiamo un bagno piccolo, come farlo sembrare più grande e soprattutto concepire gli spazi per avere tutto quello di cui abbiamo bisogno?

Sono tanti i trucchi che possiamo adottare in bagno: una porta con inserti in vetro può dare più luce alla stanza e far sembrare l’ambiente più grande, semplicemente e senza troppi interventi. Se la cabina doccia occupa troppo spazio, perché non installarne una più piccola in un angolo della stanza?

E se invece volessimo una vasca da bagno in un ambiente piccolo? Semplice, sceglietene una triangolare e non quadrata o rettangolare, così da risparmiare un po’ di spazio al suolo. Se utilizzate mattonelle, piastrelle e altre decorazioni in colori chiari, darete l’idea di uno spazio più confortevole e ampio.

Gli elementi indispensabili per un bagno vanno inseriti negli angoli della stanza, così da lasciare un po’ di spazio libero al centro e dare un’altra atmosfera all’ambiente. Potete anche sostituire una vasca da bagno, con una doccia spaziosa con porte trasparenti, che illuminino l’ambiente.

E ancora, perché non dare un tocco retrò all’ambiente con maniglie in ottone e altri inserti vintage? Sarà una soluzione molto luxury!

Come vedete sono moltissime le idee che possiamo sfruttare per arredare un bagno piccolo con stile!

di Redazione