123doodle! Statue tridimensionali dai disegni dei bambini

I bambini amano disegnare tutto ciò che per loro è caro e importante e cercano di farlo nel modo più accurato e simile all’originale possibile. Il loro stile è unico e irriproducibile da parte di un adulto – anche se c’è chi un po’ ce la fa, e su porcellana – per questo ogni “creazione” è una traccia così importante e significativa della loro fase di vita.

Tempo fa abbiamo visto come Alexa Lixfeld creava pupazzi dai disegni dei bambini. Oggi scopriamo un progetto italianissimo che attraverso una tecnica diversa – quella della stampa 3D – promette di restituire alle opere dei più piccoli il valore e l’attenzione che meritano. Si chiama 123doodle! e trasforma i disegni e la fantasia dei bambini in piccole sculture.

Il bellissimo disegno di una barca variopinta diventa così un oggetto, ricordo indelebile da esporre e da ammirare con tenerezza e un pizzico di orgoglio.

Queste sculture personalizzate costano meno di 100 euro e vengono inviate con un carinissimo gioco omaggio per il bambino.

I ritratti del papà e della mamma, dell’asinello o della mucca, non saranno più piccoli tesori sparsi qua e là o dimenticati in un cassetto!

di Alessia Fabbri