5 idee originali per decorare la casa ad Halloween

Halloween si avvicina e noi dobbiamo pensare a tutto quello di cui c’è bisogno per una serata perfetta magari da trascorrere a casa con i nostri amici più cari. Dobbiamo pensare al menù della cena del 31 ottobre, con tante ricette golose e macabre, tra le quali non può assolutamente mancare la zucca come ingrediente. Dobbiamo pensare ai dolcetti e alle caramelle da preparare per i bambini che fanno dolcetto o scherzetto. E anche ai costumi, al make up, alle acconciature, alla colonna sonora… E alle decorazioni di Halloween per la casa chi ci ha pensato?

Se abbiamo un camino in casa, nella zona conviviale del salotto dedicata alle chiacchiere con gli amici, sarà più facile decorare la nostra abitazione per poter festeggiare al meglio le celebrazioni di Halloween: qualche candela accesa e magari una zucca intagliata, per rispettare la tradizione di Jack’O Lantern, è il gioco è fatto.

Le cornici di casa si possono trasformare in un angolo terrificante, con foto agghiaccianti magari di finti parenti lontani dall’aspetto macabro: zombie, teschi, scheletri e altro ancora possono essere i protagonisti dei quadri che andremo ad appendere ai muri o sopra il camino.

Ovviamente non possono mancare ghirlande, teschi in giro per casa, decorazioni macabre, ma non banali, come possiamo notare nella nostra galleria di immagini, che ci propone 5 idee per decorare casa per Halloween: come potete notare non si tratta delle solite decorazioni, ma di qualcosa di più originale e, se possibile, anche di più ricercato!

Una bella H illuminata, a ricordare che si tratta di Halloween, potrebbe essere una bella idea per una decorazione moderna e contemporanea della nostra casa: le lettere ormai si usano in ogni ambiente e quelle luminose sono in grado di donare un tocco in più a ogni stanza.

Voi come decorerete la casa per Halloween? Avete qualche idea da suggerirci?

di Redazione