5 modi per riciclare le vecchie carte da gioco

 

Le carte da gioco hanno il brutto vizio di non rimanere mai insieme e noi alla fine ci ritroviamo con mazzi dove mancano delle carte. Impossibili da usare per giocarci, ma possono tornarci utili per realizzare oggetti di design, abiti, accessori o decorazioni che lasceranno i nostri amici senza parole. Se anche a voi sono avanzate delle carte da gioco che non usate più, ecco qualche bel modo per riutilizzarle per arredare o decorare casa!

Sottobicchieri con carte da gioco

carte-da-gioco-sottobicchieri
Sottobicchieri con carte da gioco

Il massimo della resa, con il minimo dello sforzo: trasformate le carte da gioco in pratici sottobicchieri per gli aperitivi con gli amici.

Decorazioni di Natale

carte-da-gioco-decorazione
Decorazioni di Natale a forma di stella

 

Basterà piegare e incastrare le carte tra loro per poter realizzare una stella da mettere come decorazione sull’albero di Natale.

Scatola porta oggetti

carte-da-gioco-scatola
Scatola porta oggetti con carte

Semplice ed essenziale, potrà contenere i vostri gioielli o trasformarsi in una scatola per contenere un regalo prezioso.

Lampada per la cameretta

carte-da-gioco-lampada
Lampada per la cameretta dei bambini

Se è una lampada per la cameretta dei bambini, meglio utilizzare delle carte che richiamino l’infanzia, altrimenti optate per carte da gioco “serie” per arredare il salotto o lo studio.

Vasi decorativi

carte-da-gioco-vasi
Vasi decorativi o centrotavola

Per decorare una bottiglia o un barattolo che avete trasformato in vaso per i fiori o anche come centrotavola le carte si prestano a mille usi.

Fonte foto: Pinterest

di Redazione