6 idee per un anniversario speciale

 

Articolo scritto da Simona Rampulla.
Si sa, durante l’ estate si celebrano numerosi matrimoni e questo, quindi, potrebbe proprio rappresentare il periodo dell’anno in cui vi state arrovellando alla disperata ricerca di un regalo indimenticabile per festeggiare l’anniversario con la vostra dolce metà.
Quando si parla d’amore non occorrono regali dispendiosi, ciò che conta è riuscire a stupire con gesti semplici il vostro partner. Dall’altro lato, se vostro marito coltiva il desiderio di sorprendervi, donandovi la borsa che bramate dall’epoca del mesozoico, beh, non sarete certo voi a impedirglielo.

Il momento delle ricerche è terminato. Siete pronte?

1) I cucchiai per le minestre non riscaldate

Sicuramente vi sarà capitato di addormentarvi vicino alla vostra anima gemella nella tipica posizione “a cucchiaio”, per intenderci quella in cui vi stringete teneramente al vostro partner, il momento incantato in cui vi sentite felici e al sicuro, contrariamente al vostro lui: quest’ultimo, infatti, si trova a combattere contro i vostri capelli che come dei tentacoli gli afferrano il viso.

Regalo per un anniversario speciale Spooning since
Regalo per un anniversario speciale: “Spooning since”

Quello che dunque vi propongo è di ricordare al vostro coniuge la parte della promessa “nella gioia e nel dolore” con un regalo davvero fuori dal comune e che strapperà certamente un sorriso a chiunque lo riceva.

Per cimentarvi nella creazione di questo quadretto, vi occorrerà una cornice a vostra scelta e un cartoncino sopra al quale stampare la scritta “Spooning since” seguita dalla data del giorno in cui vi siete sposati.
Punto forte del vostro dono? La divertente coppia composta da un cucchiaio e un cucchiaino, incollati l’uno accanto all’altro.

2) Il tempo non ha prezzo

3 anno, giorno, ora,  minuto
Regalo per un anniversario speciale: “Il tempo trascorso insieme”

Vogliamo essere precisi? Contiamo gli anni trascorsi insieme, i giorni, le ore, i minuti e ricordiamo anche gli eventi più importanti della relazione di coppia.
Apparirai una maniaca del controllo? No, piuttosto, attraverso la scansione esatta del tempo, potrai esprimere quanto prezioso sia stato per te ogni singolo istante.

3) Gratta e vinci sempre

4 gratta e vinci
Regalo per un anniversario speciale: “Gratta e vinci… sempre!”

In pochi e semplici passaggi possiamo costruire dei gratta e vinci personalizzati. Armatevi di cartoncino, un pastello a cera bianco e colori acrilici o smalti, possibilmente metallizzati.

Disegnate la sagoma di un cuore sopra il primo cartoncino, ritagliatela e impiegatela come stencil per disegnare i contorni dei tre cuori per il vostro bigliettino fortunato.

All’interno di ciascun cuoricino scrivete i gesti d’ amore che vi impegnate a realizzare (preparare una cenetta romantica, un massaggio, cedere il monopolio del telecomando per una, e sottolineo, una sera, sbizzarritevi!).

A questo punto creiamo lo strato da “grattare” , impiegando un pastello a cera bianco, in modo tale da rendere visibili le scritte. Nel caso in cui  non disponiate di pastelli a cera, potrete ripiegare su del nastro adesivo trasparente, ricoprendo interamente i tre cuori.

Ultimo step: dipingete le tre forme con i colori metallizzati affinché il gratta e vinci risulti realistico.

Vostro marito sarà fortunato sia in gioco che in amore!

4) Il cuore non conosce ragione e… regioni, nazioni e continenti

Regalo per un anniversario speciale Dove tutto è iniziato
Regalo per un anniversario speciale: “Dove tutto è iniziato”

È vero, noi donne ricordiamo tutto; qualsiasi evento che abbia come protagonista il nostro lui è stato archiviato nel server dell’ organo cerebrale: anno, giorno, ora, nulla sfugge a un bipede dalle fattezze femminili. Per lui varrà lo stesso? Nella maggior parte dei casi no, dunque aiutiamoli a non dimenticare, per lo meno l’ABC della vostra storia d’amore. Siate precise, una cartina geografica è maggiormente esplicativa.

5) Un amore sott’olio

Incollate la vostra foto all’interno del barattolo facendola aderire a una delle pareti del contenitore di vetro, versateci dell’olio d’oliva e il gioco è fatto! La vostra foto assumerà uno stile vintage.

7 foto sott' olio
Regalo per un anniversario speciale: “Foto sott’olio”

6) Parole d’Amore

Questo barattolo, all’apparenza sembrerebbe racchiudere dei comunissimi bigliettini di carta, in realtà è colmo di miele. A mio avviso, rappresenta una delle idee più zuccherose: 365 bigliettini, ciascuno dei quali arricchito da una frase dolce che permetterà al vostro compagno di vita di cominciare la giornata con il sorriso stampato sulle labbra, ricordandosi sempre quanto lo amiate, anche nei periodi grigi, quando la frenesia e la routine diventano le principali nemiche delle parole più semplici.

9 biglietti d' amore 2
Un barattolo pieno di bigliettini d’amore

 

Photo credits: Etsy.com, pinterest, geezees.com, topinspired.com 

di Redazione