9 oggetti che usiamo tutti i giorni e che non sappiamo usare bene

Ci sono oggetti che usiamo tutti i giorni, ma che non sappiamo assolutamente come si utilizzano. Non stiamo scherzando: quante volte ci siamo accorti di piccoli accorgimenti di design non sapendo però come sfruttarli? Si tratta di idee utili per usare meglio accessori di uso quotidiano, per migliorarci la vita e rendere più semplici le cose che facciamo ogni giorno. Non ci credete? Guardate un po’ qui sotto…

1. Manici di pentole e padelle
Lo sapete che il buco che troviamo sul manico non serve solo per appenderle, ma anche per lasciare il cucchiaio da cucina, così non lo dovrete posare nella pentola.
2. I segni sulla tastiera
Avete sempre pensato che si trattasse della lingua braille? Invece no, sono segni che ci aiutano a posizionare bene le dita sulla tastiera.

3. Tic Tac
Vi siete mai accorti che nel cappuccio delle confezioni di Tic Tac c’è uno spazio per ospitare un confetto? Così dal pacchetto ne uscirà solo uno!
4. Take Away
Lo sapete che le confezioni del take away traggono origine da quelle usate a Chicago anni fa per conservare le ostriche? Si possono solitamente smontare per trasformarle in un comodo piatto!

5. Carrello della spesa
Sapete a cosa servono le parti ricurve? Per appendere le buste e riempirle comodamente!
6. Gancio del metro
La parte metallica serve ad aiutare a posizionare bene il metro per prendere le misure correttamente.

7. Indicatore del livello di benzina
Se lo guardate bene saprete dove si trova il serbatoio per fare benzina. In numerosi modelli c’è una freccia che ne indica il lato!
8. Servispaghetti
E’ utile sia per scolare l’acqua di cottura dagli spaghetti, ma anche per misurare una porzione di pasta.

9. Carta igienica
Qual è il modo corretto di appendere il rotolo? Il brevetto del 1891 lo spiega perfettamente!

 

di Redazione