African Blues, la nuova tendenza per arredare casa

Lo stile African Blues invade le nostre case. Come il nostro guardaroba, anche le nostre abitazioni devono rivivere ogni stagione dei trend più forti dettati dal mondo del design. E per la stagione calda non c’è niente di meglio di un mood urban-etnic ed etnic-chic per dare un tocco esotico, ma sempre contemporaneo, a ogni ambiente della nostra casa, sia gli spazi interni sia gli spazi esterni. Pronti a scoprire come rendere unica la vostra abitazione questa estate?

L’African Blues è uno stile molto interessante, perché unisce i motivi tribali colorati a elementi di arredo dal carattere deciso. Si tratta di arredi di design realizzati con materiali semplici e ultraresistenti, per un mood che, in questa estate 2017, viene reinterpretato in chiave moderna.

Questi arredi ci permettono di dare un tocco wild a ogni ambiente della casa, con semplicità e inserendo anche solo un elemento, sia in stanze dallo stile classico sia in stanze dal gusto più moderno e contemporaneo. Un modo semplice per dare un tocco unico alla nostra casa in vista della stagione estiva.

Nella galleria di immagini qui sotto possiamo vedere le proposte che si possono comodamente acquistare online sul sito Dalani.it, che ci presenta un trend davvero molto forte, in grado di rinnovare gli interior con tocchi afro interpretati in chiave moderna: decorazioni zoomorfe, tessili animalier, ispirazioni agli animali che vivono nel continente africano… e il gioco è fatto!

Sul sito possiamo trovare la poltroncina in metallo e pelle Anna, il tappeto Kilim in cotone tessuto a mano tribal rosso, il set con due fermalibri con elefanti, in nero e oro, in porcellana e ottone, ma anche federe arredo in cotone e lino.

E ancora, specchi da parete in metallo (Gilda), Portatealight in poliresina mosaic e il tavolino in granito e metallo nero Rosanna.

di Redazione