Al Kensington Hotel di Londra esiste davvero la sala da tè de La Bella e la Bestia

In questi giorni non si fa altro che parlare de La Bella e la Bestia ed è logico capire il perché: giovedì scorso nelle sale cinematografiche è uscito il live action movie del celebre cartone animato della Disney. Il film riprende passo dopo passo la versione d’animazione, con qualche dettaglio in più sul passato di Belle e del principe tramutato in bestia per il suo egoismo. Anche le canzoni sono un po’ diverse, ma la storia d’amore e i personaggi sono gli stessi. Sapete che esiste davvero la sala da tè della Bella e la Bestia?

A Londra, se andate al Kensington Hotel, che si trova al numero 109-113 di Queen’s Gate, potete rivivere tutte le emozioni del film animato o del film con attori veri, grazie alla sala da tè “Tale As Old As Time”, che propone tutti i personaggi più famosi della storia d’amore tra Belle e la bestia, come la teiera, il figlioletto Chicco, l’orologio, il candelabro.

Ovviamente il tutto è accompagnato da un menù da favola: al tè delle 5, rito indiscusso in tutti i paesi inglesi, si possono accompagnare splendidi e deliziosi dolcetti, che faranno gola ai più ghiotti tra di voi. Ce n’è per tutti i gusti, in una sala che non piacerà solo ai bambini, visto che il cartone è degli anni Novanta: i piccoli di ieri potranno rivivere la loro infanzia.

Appena ha aperto è stato letteralmente invaso da persone che volevano fare una merenda in questa sala da tè ed è per questo motivo che la direzione ha deciso di tenerla aperta almeno fino alla fine di novembre. Ma se pensate di andare a Londra e trovare posto semplicemente presentandovi alla porta, rimarrete delusi: tocca prenotare con largo anticipo.

Al momento in cui vi scriviamo è sold out, ma possiamo sperare in qualche disdetta dell’ultimo minuto per trovare un posto a sedere in questa meravigliosa sala da tè: magari la fortuna è dalla nostra parte.

Che dite, non sarebbe fantastico poter contare su locali a tema Disney anche in Italia? Bar, ristoranti, sale da tè e altro ancora dove poter rivivere le storie più belle sulle quali abbiamo sognato e continuiamo a sognare!

di Redazione