Appendiabiti, porta canovacci e porta asciugamani fai da te

La ricerca dell’originalità unita alla voglia di bricolage e alla sensibilità per il riciclo, spesso generano oggetti veramente sorprendenti. E’ il caso di semplici, ma particolarissimi accessori per il bagno, cucina e non solo. Qualche esempio?

Porta asciugamani porta canovacci fai da te
Porta asciugamani porta canovacci fai da te

Una corda e due ancoraggi a muro, fanno un portasciugamani o un porta canovacci. Niente di più facile, semplice, economico e bello.

Vecchie sedie - appendi oggetti
Vecchie sedie – appendi oggetti

Segando la spalliera di una vecchia sedia e inserendo nella parte superiore l’uncino di una gruccia, vien fuori un nuovo oggetto, da verniciare ed usare come appendi-tutto. Questi simpatici e scultorei riusi accoglieranno  un canovaccio, un asciugamano, una borsa e tanto tanto altro ancora.

Portabiti fai da te
Porta accappatoio o portabiti fai da te

Ecco un accessorio originale per bagno rustico: un appendiabiti o un porta accappatoio in legno. Realizzarlo è semplicissimo. Utilizzando legni e chiodi di recupero. Si può utilizzare anche il legno di un pallet Epal, ripulito e privato di umidità o muffe.

Array
Scala porta asciugamani

Un’idea gia molto utilizzata, ma pur sempre degna di citazione è la scala in legno appoggiata a muro. Il bagno è arredato così con stile, per ogni stile. Ciascun piolo è usato per reggerne un asciugamani, inoltre è utile anche per far asciugare i tessuti.

Porta asciugamani di recupero
Porta asciugamani di recupero

Una tavola di legno incastonata con la metà di qualche animale in plastica. In bagno o in cucina, quest piccoli trofei di riciclo sono assolutamente irresistibili.

Appendiabiti per bambini fai da te
Appendiabiti per bambini fai da te

Per grandi e piccoli e per ogni stanza della casa, l’appendiabiti perfetto può essere un asse di legno animata da playmobil, qualche tartarughe ninja o pupazzetti del cuore, che prendono vita in un’altra maniera, utile e divertente.

DIY, in bagno o in cucina
DIY, in bagno o in cucina

Vecchie maniglie o addirittura molle fermacarte, ancorate a muro diventano appendi tutto. Tra il minimal ed il retrò, creatività da vendere.

Un appendi-tutto di rami secchi? Qui il tutorial di Fai da te pianeta donna.

 

di Mirella Ippolito