Arriva la nuova App di Ikea: le vostre idee diventano realtà!

 

Le novità del catalogo Ikea per il 2017 sono già arrivate e non ci aspettano solo presso gli innumerevoli e immensi store, in cui siamo soliti perderci e farci tentare da tante idee ogni volta sempre più geniali e utili. Ikea si fa sempre più tecnologica e pensa a tutti, anche ai più creativi.

Il catalogo Ikea 2017

Conosciamo benissimo il catalogo cartaceo, ricco di spunti creativi e soluzioni salva-spazio per i nostri ambienti domestici, soluzioni di home furnishing da cui tutti abbiamo preso ispirazione. Ma nel nuovo catalogo troverete idee e pareri che vengono direttamente dai clienti. Per questo sono state inserite ben 13 feature stories in cui si raccontano esperienze di vita nel quotidiano di clienti di tutto il mondo, con tante offerte personalizzabili, in base al proprio lifestyle.

Per avere un’idea più concreta della vivibilità di uno spazio arredato con prodotti Ikea, guardate questo “Dining room timelapse”:

La nuova app IKEA

IKEA_device-catalogo-rid
La nuova App Ikea disponibile dal 29 agosto

Dal 29 agosto, è arrivata la nuova applicazione disponibile per dispositivi Apple e Android: pc, smartphone, tablet e sulla Apple TV di ultima generazione. Basta andare sui link qui sotto riportati e fare il download.

iTunes store: https://itunes.apple.com/it/app/ikea-catalog/id386592716

Google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ikea.catalogue.android&hl=it

Cosa si può fare con questa nuova applicazione?

Tutto quello che sul catalogo rappresenta già una novità, comunque statica, con la nuova app sarete voi i protagonisti delle feature stories. Tutti i contenuti sono disponibili, li potete scegliere, posizionare e creare nuovi ambienti.

Potete effettivamente progettare una stanza partendo dal disegno. Le vostre idee con questa nuova app possono diventare realtà! Avrete a disposizione una clipboard su cui caricare i vostri schizzi. Veri e propri interior designer! Potete poi proseguire con la creazione del vostro spazio.

ss_7fe9f3a20c5f854a27ccfa6ed98f3106e2153bf91-1
Progetta la tua cucina

Per esempio: se scegliete un prodotto dal catalogo, con tutte le descrizioni necessarie in modo da avere tutte le informazioni (dal prezzo alle misure), potete posizionarlo in uno spazio virtuale e affiancarlo ad altri mobili, realizzando così la vostra stanza ideale. Mettere in ordine non sarà più noioso e faticoso.

Perché la novità è proprio questa: la realtà virtuale e la funzione 3D vi permetteranno di collocare i prodotti Ikea esattamente nello spazio in cui vi servono, e vedere già il risultato nella vostra abitazione. Esplorerete ambienti a 360° e potrete conoscere la storia dei prodotti che vi interessano.

blog_image_1_mock
Posiziona gli arredi nella tua zona living!

Diamo un’occhiata a questo video per avere una dimostrazione pratica.

Non mancano i consigli e le idee per aiutarvi nella creazione personalizzata del vostro spazio. Se non vi basta, potrete anche accedere a dei filmati che vi aiuteranno nel processo creativo. Come sempre, dall’app si potrà accedere direttamente al sito per effettuare gli acquisti.

Vi abbiamo solleticato un po’ la curiosità? Allora cosa state aspettando? Fate il download e create la casa che sognate!

di Michela Guida