Biancheria da letto e da bagno: i saldi di H&M e Zara Home

Solitamente anno nuovo equivale a “voglia di qualcosa di nuovo” un po’ in ogni dove: qualche buon proposito per noi, un taglio nuovo di capelli e qualche chilo in meno, cambiamenti in casa dove si può e tanto altro ancora. Se stare dietro ai nostri “buoni propositi” forse non è sempre cosi semplice, sicuramente lo è molto di più stare dietro alla nostra voglia di shopping per noi e per la casa.

Oggi per fortuna ci sono mille proposte bellissime per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sono andata in giro per il web a cercare qualcosa di carino per la casa sicura di trovare interessanti idee da cui farsi ispirare: ho incentrato la mia ricerca sulle collezioni di H&M Home e su Zara Home perché avevo voglia di qualcosa di elegante, ma allo stesso tempo di non troppo impegnativo e costoso.

Non ci sono ancora le nuove collezioni (tranne qualche eccezione) ma ci sono i saldi e tante opportunità da non farsi sfuggire per un risultato veramente al top. Sono stata colpita in modo particolare dalle collezioni per la camera da letto e per la stanza da bagno.

H&M Home: camera da letto

Se avete Instagram il mio consiglio è quello di fiondarvi sul profilo di H&M Home perché è senza dubbio il modo migliore per godersi appieno le loro collezioni e i vari abbinamenti realizzabili.
I colori predominanti firmati H&M Home sono blu scuro, grigio e le varie tonalità del bordeaux che si sviluppano sino al rosa tenue: tutti colori che permettono di essere accostati con gusto per un risultato davvero elegante.

HM-camera-da-letto
H&M Home camera da letto

Al di la della tonalità (sono davvero tanti i colori tra cui scegliere), sappiate che un copripiumino tinta unita come quello della foto può essere a casa vostra con una spesa di 39.90.

Le lenzuola partono da 12.99, le federe da 9.99 e di coperte interessanti se ne trova a partire da 29.99. Così come è bello accostare semplicemente colori differenti è altrettanto bello scegliere tra fantasie moderne ma sempre eleganti.

HM-camera-da-letto
Un mondo a pois

Per qualche idea in più ecco alcune tra le combinazioni più interessanti da cui prendere spunto per rinnovare la vostra camera da letto.

Zara Home: camera da letto

Il catalogo di Zara Home è più aggiornato e almeno a mio avviso più organizzato e vario: possiamo infatti ammirare sia le collezioni invernali in saldo o in promozione, godendo di sconti interessanti, sia farci attirare da una serie di nuove collezioni a prezzi comunque avvicinabili.

Sicuramente non dobbiamo farci scappare i saldi invernali: guardiamo quindi quali sono le varie opportunità. Vi consiglio di partire dai nomi delle collezioni in modo da entrare in ognuna, capire se vi piace e guardare quello che è in saldo.

Tra le tante collezioni vi segnalo la Botanical Collection perché al suo interno presenta piumini e completi per la camera da letto molto vari ed eleganti.

Zara-Home
Botanical Collection

Anche la Orientalism Collection presenta completi interessanti quasi tutti in saldo.

zara-home
Orientalism Collection

Per quanto riguarda i prezzi sappiate che con i saldi invernali potrete portare a casa vostra un completo copripiumino a partire da 29.99 e delle lenzuola a partire da 12.99 proprio come si può vedere per questo completo lilla basic.

Se vi piacciono i prezzi e le collezioni potete farvi ispirare ancora di più da questa galleria.

H&M Home: sala da bagno

Se per la biancheria per la camera da letto H&M Home risultava più basica rispetto a Zara Home, per quanto riguarda la biancheria pensata per la stanza da bagno la situazione a mio avviso quasi si ribalta del tutto.
H&M Home ha infatti una bella proposta, varia ed economica da non perdere.

H&M-home
La stanza da bagno firmata H&M Home

Gli affari sono a portata di mano: interessanti asciugamani Jacquard a partire da 4.99, teli bagno a partire da 14.99, vestaglie a nido d’ape a partire da 29.99 e particolari tende da doccia da 17.99.

Per farvi ispirare un po’ di più vi propongo questa breve carrellata dove ci sono anche accessori in ceramica per arredare con gusto il vostro bagno.

Zara Home: sala da bagno

Anche per la biancheria per il bagno Zara Home ci propone diverse occasioni interessanti: in linea generale potrete trovare un set da 2 asciugamani a partire da 6.99, un accappatoio a partire da 25.90 e un tappetino a partire da 6.99, si può fare non trovate?

Ovvio che i prodotti un po’ più particolari costano anche in saldo un tantino di più ma i prezzi restano nel complesso abbastanza accessibili.

zara-home
Stanza da bagno firmata Zara Home

Con Zara Home Bagno secondo me dovete giocare molto con le combinazioni di colore e di fantasie perché le collezioni sono di base eleganti ma abbastanza classiche: cambiano parecchio se vengono abbinate tra loro con un po’ di gusto personale.

di Cristina Saglietti