Borse da mare fai da te

 

Con l’arrivo di Ferragosto, ecco finalmente il momento delle tanto attese ferie da passare al mare insieme alla famiglia o agli amici.
In qualsiasi località marittima andiate, non potete di certo dimenticare la borsa, l’irrinunciabile accessorio di ogni donna, che vi servirà per portare con voi asciugamano, creme solari, libri, riviste e tutto ciò di cui avrete bisogno per trascorrere una giornata in spiaggia. Ma avete mai pensato di realizzare una borsa da mare con le vostre mani?

Su Pinterest abbiamo trovato tantissime idee carinissime, da cui prendere spunto sfruttando materiali come la yuta, del tessuto colorato, il tessuto per le zanzariere delle finestre, ma sopratutto il riciclo creativo.

Borsa da spiaggia trasparente realizzata con una vecchia zanzariera

zanzar Collage
Borsa DIY realizzata con la zanzariera

Questa borsa da spiaggia trasparente è davvero particolare perché nasce dal riciclo creativo di una zanzariera da finestra, il cui tessuto, adattabile a questa borsa, si trova facilmente nei negozi di bricolage, insieme all’altro occorrente e cioè del tessuto a fantasie per realizzare la taschina interna, delle strisce di cuoio per realizzare i manici e un pezzo di plastica o legno per il fondo della borsa.

Il tutorial completo da seguire con tutte le foto su Design Sponge.

Borsa a strisce colorate

borsaa strisce Collage
Borsa a strisce DIY

Per realizzare questa borsa da spiaggia avrete bisogno di due pezzi di tessuto a strisce colorate delle stesse dimensioni e di due strisce monocolore per realizzare i manici. Una borsa molto carina e semplice da realizzare in perfetto stile marinaio.

Il tutorial su Say Yes.

Borsa-sacca con manici in corda

saccaCollage
Borsa-sacca DIY

La perfetta borsa per il mare, una sacca per contenere tutto l’occorrente necessario, realizzata con del tessuto a fantasia che preferite, in questo caso a righe colorate e della corda per i manici. Siete brave con i nodi?

Il tutorial completo su A Little Glass Box.

Borsa di yuta riciclata

yutaCollage
Borsa di yuta riciclata

Se avete un vecchia borsa di yuta che non utilizzate più perché si è usurata con il tempo, provate a riciclarla dipingendola con della vernice spray aiutandovi con della carta di giornale e del nastro carta.

Il tutorial completo su Stel Style.

Borsa realizzata con una t-shirt

bef,aft Collage
Borsa DIY realizzata con una t-shirt

Una borsa semplice e leggera, realizzata riciclando un vecchia t-shirt colorata, vi basterà munirvi di forbici e seguire questo facile tutorial su Swell Blog.

Borsa da spiaggia realizzata con un asciugamano

spugnaCollage
Borsa DIY realizzata con un asciugamano

Ecco un’altra idea davvero originale per realizzare una borsa da spiaggia, grazie all’utilizzo di un asciugamano o di un telo da spiaggia.

Su Makezine il tutorial completo con le immagini da seguire.

di Angelica Giannini