Bracieri e caminetti di design

Chi l’ha detto che stare davanti al camino sia bello solo d’inverno? In queste serate primaverili, quando le luci si fanno azzurrate e le ombre si allungano sul paesaggio oltre le finestre, è bello lasciarsi la giornata alle spalle, rilassandosi davanti alla vitalità di una fiamma accesa.

Inoltre il focolare può diventare un importante elemento di interior design, specie se realizzato con forme moderne e materiali come il vetro, l’acciaio e l’acciaio corten.

La scultrice di origine tunisina Cathy Azria realizza per BDesign bracieri e griglie per camini che sono delle vere e proprie sculture. Lavorate in acciaio in diverse patine, le forme del metallo si sviluppano libere, evocando la dinamicità delle fiamme o squadrate e geometriche per armonizzarsi con uno stile contemporaneo ed essenziale.

bdkensington-7-1-low
BDesign Cathy Azria

Con la bella stagione in arrivo i bracieri da esterni sono l’ideale per aggiungere un elemento di spicco a un giardino o a una terrazza, trasformando uno spazio poco usato in un’estensione della casa, tutta da vivere.

bd-outdoor-planes-4-barrett-low
BDesign Cathy Azria

La portoghese GlammFire realizza caminetti e barbecue dalle forme scultoree, con un occhio attento all’aspetto ecologico della produzione, sfruttando fonti di calore alternative.

glamm_fire
GlammFire

Le forme particolari dei caminetti GlammFire possono essere integrate a pareti o strutture d’arredo preesistenti, ma sono perfetti anche come focolari decorativi freestanding.

28108-u907949c39
GlammFire
acciaio_corten_glamm_1280x1047
GlammFire

La loro funzionalità permette di installarli anche in spazi esterni, come una veranda o un un giardino, per illuminare e riscaldare le prossime serate primaverili.

prodotti-177966-rele2677382a8a44163b3b0077c4c8a7565
GlammFire 

di Marianna