Bungalow da sogno sull’acqua

 

In paradiso le acque sono turchesi e tutto è naturalmente elegante, rilassante e bellissimo.
Qui si soggiorna in uno degli overwater bungalows, piccole abitazioni proprio sul mare per godere del panorama spettacolare, nel blu dipinto di blu del cielo e del mare.

E il paradiso si trova ad esempio alle Maldive, alle isole Fiji o nella Polinesia Francese. Queste sono le mete tra le più gettonate dal popolo dei viaggiatori di tutto il mondo a caccia di resort extra lusso in bungalows sull’acqua.

Four-Seasons-Resort-Bora-Bora-08
Four Seasons Resort. Bora-Bora

Polinesia. Bora Bora è la patria delle palafitte sull’acqua che dall’esterno sembrano semplici capanne, ma all’interno nascondono un mondo di ricercatezza, lusso e servizi unici. King size bed, i letti giganti, sono obbligatori come le Jacuzzi e le ampie vetrate per perdersi nella bellezza della natura. Le terrazze private mozzafiato sono arredate per il relaxmagari dopo una sessione di snorkeling, risalendo dalle acque del mare direttamente dalla scaletta del proprio bungalow.

4
Four seasons, bungalow-suite

Il Four Seasons Bora Bora offre quasi 100 bungalow che si vantano del panorama del Monte Otemanu, della laguna e della spiaggia di uno dei paradisi terrestri più ambito. Un must della lista dei desideri per viaggi di nozze e fughe dal reale, il resort offre l’immancabile piscina a sfioro (infinity pool) che si integra perfettamente con i bungalow e il paesaggio. Alcuni bungalows hanno il pavimento di cristallo trasparente per osservare l’incredibile vita sottomarina. La laguna ha cinquanta sfumature di blu.

fourseasonsboraborakahaiasuite
Gli interni di un bungalow al Four Seasons Resort

Polinesia Francese. Rangiroa è una splendida isola dell’arcipelago delle Tuamotu, al centro dell’oceano Pacifico: qui sorge il Kia Ora resort & spa, dove la spiaggia di sabbia bianca e finissima e le acque turchesi della laguna invitano a un altro sogno. Vanta un’architettura elegante e raffinata, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, un vero e proprio paradiso per i suoi ospiti.

2
Kia Ora resort & spa. Polinesia Francese

19 beach bungalow con jacuzzi, 3 beach suite con jacuzzi, 3 Deluxe beach bungalow con piscina, 20 ville con piscina, 10 Overwater bungalow, 4 Junior suite con piscina, 1 executive suite con piscina. Le 10 overwater sono in una location assolutamente unica, dove ogni momento della giornata si trasforma in una esperienza dei sensi.

I ristoranti propongono il meglio della cucina polinesiana e francese e gourmet. Diving e snorkeling tra le tante attività, oltre alle benefiche esperienze della spa. Nella Poekura Spa, che significa “Perla di Luce”, in un’oasi di tranquillità e relax, i trattamenti e i rituali di bellezza sono un paradiso dei sensi.

kia_ora_resort_spa_bungalow_esterno-tSa-1024X768
Bungalow su sabbia del Ora Resort

Cambogia. Song Saa Private Island a Sihanoukville è uno dei posti più lussuosi ed esclusivi del mondo. Sorge tra scogliere tropicali, tramonti e spiagge private di sabbia bianca. I parametri del paradiso sono sempre immutati.  La struttura, improntata a un concetto all inclusive che copre pasti e bevande, propone una grande piscina a sfioro e ville con piscine private.

Le lussuose bungalow-dimore sono costruite con materiali naturali e dotate di 1 o 2 camere da letto, soggiorno confortevole, terrazze prendisole con vista sull’oceano e un bel minibar gradevolmente fornito.

vista-early-morning_31987
Song Saa Private Island. Cambogia

Sessioni di yoga e meditazione e massaggi si praticano nel centro benessere The Song Saa Sanctuary, mentre per le attività più sportive sono proposti i vari giochi acquatici come la vela, lo snorkeling e il kayak. Barbecue sulla spiaggia.

song-saa-resort-luxury-tailor-made-cambodia-tours-ampersand-travel-8
Song Saa Resort. Pool.

Questi bungalows sono dimore così irresistibili che è inutile cercare altro al di fuori di esse, è inutile uscire per la cena, anche perché i resort offrono, tra i vari servizi in camera, anche cena, pranzo e colazione.

Tuffarsi subito e sceglierne uno. Cambiare rotta e tornare a casa sarà difficilissimo.

033246081220226212117115231131065123172031042010
Song Saa Resort. Gli interni di un bungalow tipo

 

di Mirella Ippolito