Guida alla ricerca di regali creativi online

Alberi di Natale in carta di Anna Godeassi
Alberi di Natale in carta di Anna Godeassi

Come, pochi giorni al Natale e ancora mancano i regali per la sorella, le zie, i cugini??? Tranquilla. Ce la farai. Basta seguire alcune semplici regole: 1. non farti prendere dal panico 2. comprare online, che ti fa risparmiare tempo e nella maggior parte dei casi anche denaro 3. comprare in Italia, che a maggior ragione in questi tempi di crisi è cosa buona e giusta, ma anche utile dato che comprando all’estero rischi di non ricevere per tempo i tuoi acquisti.

E quindi, dove sbattere la testa?

Il mio suggerimento è di farti un giro su Blomming: non perché ci lavori io (questo non è un segreto per nessuno), ma perché attualmente è senza dubbio il maggior marketplace italiano di oggetti originali e creativi (e non lo dico solo io…): per fartene un’idea basta che tu ti faccia un giro sulla vetrina, diversa ogni giorno.

Cappello in felpa di Mr Vertigo
Cappello in felpa di Mr Vertigo

Attraverso selezioni tematiche delle collezioni già so che ti verrà l’ispirazione: prova a guardare ad esempio le spille, gli orologi, i ciondoli, le t-shirt, le collane artigianali, le pochette, o, dedicate ai bambini, quelle di pupazzi, bambole e giochi… Oppure naviga i negozi:
su Blomming i venditori sono già oltre 3.000 e puoi trovare designer di professione, come Lago, e anche chi realizza oggetti a casa e lo fa come secondo lavoro, qual è ad esempio il caso di Paperleaf, senza tuttavia essere di meno in eccellenza.

Guida allo shopping facile

Ancora non ti sei decisa? Ok, ti porto a fare un bel giro: tu stammi dietro eh.

Segnalibro in rame di Chez Bobo Bijoux
Segnalibro in rame di Chez Bobo Bijoux

Se vuoi regalare un bijou realizzato a mano puoi farti un giro nel negozio di Chez Bobo, specializzata in gioielli in rame realizzati con la tecnica del wire wrapping o in quelli di The Complotto e Vectorialism per gioielli tagliati al laser dalle forme alquanto strane.

Collana Popeye di The Complotto
Collana Popeye di The Complotto

Se ti piace la moda giovane sicuramente fanno al caso tuo Marina Savarese e Mr Vertigo, mentre se sei appassionata di vintage non ti perdere Cavalli e Nastri e se hai il pallino per la moda retro non mancare di far visita ad Atto Secondo.

Maxi pochette in pelle di Atto Secondo
Maxi pochette in pelle di Atto Secondo

Per portafogli, borse, cinture da materiale di recupero invece c’è Gazpacho. Anonima|mente è specializzato in borse e accessori in feltro, anche porta computer e da lavoro in genere e pure se sei tifosa di calcio c’è il negozio per te: quello di Zoluschka.

Borsa pc in feltro 100% di Anonima|Mente
Borsa pc in feltro 100% di Anonima|Mente


Ancora non hai trovato niente? Ok, allora prova a guardare nella selezione di idee regalo sotto ai 50 euro ;

Fammi sapere com’è andata!

di Alessia Fabbri