Ceramidea Digitale design: la fotoceramica artistica reinventa la decorazione

Dall’amore per l’artigianato e il design, Chiara Parazzini ha dato vita al suo progetto CeramIdea Digitale e a un laboratorio artigianale di decorazione della ceramica basata sulla tecnica della fotoceramica artistica.

Sempre più creativi trovano in questo procedimento il mezzo d’espressione perfetto per dare vita alle proprie idee e realizzare oggetti unici, partendo da disegni originali. Infatti la fotoceramica permette di personalizzare gli oggetti in ceramica trasferendo sulla loro superficie qualsiasi disegno attraverso una sottile e speciale decalcomania. Oggetti decorativi, complementi d’arredamento, accessori per la tavola o rivestimenti per la casa si trasformano così in insolite e colorate proposte.

CeramIdea
CeramIdea

Chiara, grazie alla collaborazione con giovani e talentuosi designer, realizza collezioni esclusive che reinterpretano la tradizione della decorazione artigianale, puntando sull’originalità dei disegni e la possibilità di creare soluzioni personalizzate.

Simpatici uccellini colorati prendono vita su vasi, servizi di piatti o set da macedonia grazie alla divertente e romantica collezione Birds firmata dalla designer Angela Mennuni.

CeramIdea
CeramIdea

Disegni geometrici ed essenziali, ravvivati da vivaci accostamenti cromatici, caratterizzano invece la proposta della designer Francesca Macchi per la serie Gioia, di cui fanno già parte barattoli, antipastiere e originali set di tazze dalla linea pulita e di design.

CeramIdea
CeramIdea

Skyline porta in tavola il profilo dei paesaggi metropolitani in delicati colori pastello.

Chiara, attraverso CeramIdea ha trovato la possibilità di accontentare chi cerca un regalo speciale o un oggetto o un complemento per la casa che sia originale e personale, attraverso l’amore per la grafica, il design e l’artigianato creativo.

CeramIdea
CeramIdea
CeramIdea
CeramIdea

di Marianna